feey ar

Acquisti di piante con supporto AR

Che aspetto avrebbe un appartamento con nuove piante? È facile scoprirlo. L'azienda feey, specializzata in piante, offre una soluzione con la realtà aumentata.

Non si possono toccare. Ma grazie alla realtà aumentata, è possibile vedere dal vivo e a colori come le piante di feey sarebbe a casa vostra. Non c'è quindi bisogno di immaginazione spaziale, né di misurare se lo spazio è sufficiente. Gli svizzeri possono fare quello che fa Ikea. Feey è uno dei primi negozi online svizzeri a utilizzare la realtà aumentata sul web.

Questo è possibile grazie alla tecnologia AR di Bitforge. I clienti non hanno bisogno di scaricare un'applicazione per utilizzarla. La fotocamera del cellulare e un clic sul link del sito web di Feey sono sufficienti per portare in casa la pianta selezionata.

"La realtà aumentata ha il potenziale per cambiare la vendita al dettaglio online a lungo termine. Il fatto che non sia necessario lo sviluppo di app grazie alla web AR equivale a una rivoluzione tecnica di cui beneficeranno soprattutto le PMI", ha dichiarato Robin Waibel, Managing Partner di Bitforge.

Per diffondere l'applicazione AR, Feey ha lanciato un concorso lo scorso anno. I clienti potevano posizionare una pianta gigante nel loro quartiere e caricarne una foto su Feey. Secondo il negozio di piante, i partecipanti con le immagini più creative hanno vinto una grande pianta.

AR fa shopping

Bitforge ha persino lanciato un intero servizio di commercio AR l'anno scorso. Il servizio, chiamato "Genie AR", è stato finora utilizzato non solo da feey, ma anche da Coop Bau + Hobby e dal produttore svizzero di accessori KWC. Coop Bau + Hobby i clienti possono vedere se l'albero di Natale si adatta al loro salotto. È molto semplice: si sceglie un abete, si scansiona il codice QR con lo smartphone e si clicca su "Posiziona nella stanza" e tada: il Natale può arrivare. KWC utilizza Genie AR sia come showroom sul proprio sito web che come strumento di presentazione per il team di vendita internazionale. L'applicazione funziona anche con la scansione di un codice QR.

Fonte: Netzwoche / feey

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT