Bourbaki

La Posta Svizzera emette il Bourbaki Panorama come francobollo speciale con effetto AR

Abbiamo appena parlato del Bourbaki Panorama, che a volte viene definito come la forma originale di VR, nell'ambito del 150° anniversario di rapporti. Il 4 marzo la Posta Svizzera ha emesso un francobollo speciale per commemorare i 150 anni dell'Esercito di Bourbaki. Grazie alla realtà aumentata, potete vedere ancora di più del dipinto circolare sul vostro cellulare.

Il formato spettacolare di quest'opera si riflette ora anche nel design del francobollo speciale. I dettagli mostrano i soldati francesi che vengono curati e nutriti dalla popolazione locale. Accanto a loro ci sono vagoni ferroviari pronti a trasportare le truppe. L'immagine è divisa da una banderuola bianca, i cui elementi tipografici formano un contrasto moderno con il dipinto. Allo stesso tempo, la sua combinazione di colori ricorda la Croce Rossa.

Tuttavia, il marchio dispiega tutta la sua potenza solo attraverso la realtà aumentata: questa permette di sperimentare l'impressionante immagine circolare di allora quasi nella vita reale. Questa esperienza visiva unica può essere creata utilizzando l'app Post e lo smartphone.

Non è la prima volta che la Posta Svizzera dà vita a un francobollo. Poco più di un anno fa, infatti, è stato emesso il primo francobollo vivente in occasione del 125° anniversario della Biblioteca Nazionale, come abbiamo riportato all'epoca. segnalato.

La mostra speciale, in cui il Panorama Bourbaki ricorda gli eventi del 1871 e il loro impatto sui giorni nostri, è stata riaperta da questo lunedì.

Fonte: Post

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT