Microsoft Mesh setzt auf neue Formen der Zusammenarbeit durch Mixed Reality

Microsoft Mesh si concentra su nuove forme di collaborazione attraverso la Mixed Reality

Alla conferenza Ignite 2021 Microsoft ha presentato una nuova piattaforma di realtà mista per la collaborazione digitale. Si chiama "Microsoft Mesh" e i video mostrano come l'azienda prevede l'intero progetto.

"Microsoft Mesh" è stato progettato per dare agli utenti la sensazione di trovarsi davvero nello stesso luogo durante le riunioni online o altre forme di lavoro di squadra virtuale. Secondo Microsoft, la nuova piattaforma darà agli utenti l'impressione di essere insieme nella stessa stanza, anche se si trovano da tutt'altra parte. Le app abilitate a Mesh offriranno l'opportunità di interagire tra loro tramite contenuti 3D. "Microsoft Mesh" sarà integrato in "Microsoft Teams" e "Microsoft Dynamics 365".

"Microsoft Mesh è una piattaforma che le aziende possono adattare in modo flessibile alle proprie esigenze. Offre possibilità quasi illimitate agli sviluppatori: Ad esempio, le aziende di viaggi possono offrire tour virtuali dei luoghi di interesse. Gli studi di architettura possono rendere virtualmente accessibili gli edifici per sviluppare i loro progetti insieme ad altre aziende. E nei capannoni di produzione, i dipendenti remoti possono assistere virtualmente i loro colleghi", spiega Microsoft.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT