La Casa del Cioccolato Lindt è stata inaugurata a Kilchberg, in Svizzera. Il nuovo edificio in mattoni bianchi e rossi spicca visivamente sulla sede storica di Lindt & Sprüngli, che risale al 1899. Ai visitatori viene offerto un viaggio alla scoperta del cosmo del cioccolato svizzero. L'AR dà vita alle macchine.
Il dolce complesso edilizio multifunzionale, con una superficie di 20.000 metri quadrati, funge da un lato da centro di formazione e perfezionamento per i lavoratori specializzati e dall'altro da showroom, meta di esperienze e piattaforma informativa interattiva per il pubblico. Stiamo parlando della nuova Casa del Cioccolato Lindt a Kilchberg.
Al primo piano, i visitatori possono intraprendere un viaggio alla scoperta del mondo del cioccolato. Su una superficie espositiva di 1.500 metri quadrati, si può imparare tutto sulla fava di cacao. Ogni stanza è stata progettata in modo individuale. La prima sala rappresenta una visita a una piantagione di cacao in Ghana.
Interattivo
Nella sala "Storia del cioccolato", tutto ruota intorno ai 5.000 anni di storia del cioccolato. Un panorama a 360 gradi disegnato e animato digitalmente racconta l'origine del cioccolato tra i Maya e il suo arrivo in Europa. Un tavolo multimediale rotondo al centro della sala fornisce informazioni sulla preparazione e sul consumo di questa dolce prelibatezza nel corso della storia. Sui tavoli multimediali integrati, i visitatori possono macinare virtualmente i semi di cacao e mescolare la bevanda fino a renderla spumosa. Tra le altre attrazioni, i visitatori degli Innovation Labs possono sbirciare in un vero impianto sperimentale. La realtà aumentata permette di guardare all'interno delle macchine.
Speriamo di poterci andare presto per un test del cioccolato AR.
Fonte: negozi-negozi