Simposio Territori virtuali

Venerdì 5 maggio, il Università delle Arti di Zurigo (ZHdK) presso il Toni-Areal, si sono svolti un workshop e una mostra sulla realtà virtuale e sui film immersivi.

Se desiderate partecipare al workshop di un'intera giornata al costo di 120 franchi, dovete iscrivervi a registro. Il gruppo target è costituito principalmente da professionisti dell'industria audiovisiva e interattiva, come produttori, narratori interattivi, registi, cameraman, designer o addetti ai media interattivi.

Il workshop tratterà argomenti quali gli ultimi sviluppi della VR e le relative sfide. Verranno utilizzati vari progetti di generi diversi per mostrare cosa è importante in termini di drammaturgia e tecnica narrativa, nonché di riprese e montaggio in VR. Per illustrare questo aspetto, verranno utilizzate le opere del Festival Internazionale del Cinema di Ginevra Tous Ecrans. I riflettori saranno puntati anche sull'utente: Qual è il suo ruolo? Infine, ma non per questo meno importante, verranno discusse con gli esperti anche le questioni economiche: Com'è il mercato? Il gruppo target? Quali sono i modelli di business? Un programma vario che si rivolge ai professionisti.

La mostra e il podio, invece, sono aperti al pubblico. La mostra presenterà progetti svizzeri nuovi e innovativi. Nella tavola rotonda, della durata di un'ora, i politici svizzeri discuteranno le possibilità e i limiti del finanziamento di progetti svizzeri nel campo della creazione digitale.

Maggiori informazioni su: Focal.ch

Fonte: Focal / Immagine del titolo: Flickr

Lascia un commento
Messaggi correlati
Sanitas im Metaverse
Per saperne di più

Sanitas nel Metaverso

La compagnia di assicurazione sanitaria Sanitas sta lanciando uno spazio interattivo nel Metaverso. Qui i visitatori potranno sperimentare il partner sanitario in un...
IT