Fotokite, HEGIAS AG, qiio AG, Robotic Systems Lab (ETH) e ZaiNarInc sono i vincitori della Swisscom StartUp Challenge di quest'anno, incentrata sulla tecnologia 5G. Hanno conquistato la giuria di 11 membri di Ericsson, Qualcomm CDMA Technologies e Swisscom nel pitch online. Nel marzo 2021 testeranno i loro casi d'uso e prototipi 5G per una settimana nel 5G Lab di Swisscom e sulla rete live in diverse località e in intere regioni. Oltre alla giuria, anche il pubblico ha votato il suo preferito: HEGIAS AG, che vuole democratizzare la VR.
Abbiamo già riferito in anticipo sulla Swisscom StartUp Challenge rapporti.
Per ottenere punti dalla giuria, le start-up non dovevano solo presentare idee intelligenti e un modello di business convincente, ma anche dimostrare spirito di squadra e determinazione. La giuria è stata particolarmente colpita dalle seguenti start-up: Fotokite, HEGIAS AG, qiio AG, Robotic Systems Lab (ETH) e ZaiNarInc.
Oltre ai vincitori della giuria, anche il pubblico ha votato il suo preferito nella votazione online. Il premio del pubblico è stato vinto dalla giovane azienda con il 25% dei voti. HEGIAS AG. Come si può vedere dall'immagine di copertina, HEGIAS AG vuole democratizzare la VR.
Friederike Hoffmann di Swisscom afferma: "Sono impressionata dalla visione e dalla forza innovativa di queste giovani aziende! Nell'Exploration Programme sperimenteremo dal vivo quali opportunità ci offre la nuova tecnologia 5G. Perché il 5G mostra tutto il suo potenziale solo con le applicazioni. Non vedo davvero l'ora di farlo".
La seconda azienda specializzata in VR, Somniacs (Birdly), è purtroppo rimasta a mani vuote.
Fonte: moneycap / Youtube