Volare e gareggiare per la formazione nel settore dell'aviazione

Continua: Una visita a Fly and Race Simulations

Fly and Race Simulations GmbH organizza anche corsi di formazione per futuri piloti, preparazioni alle selezioni e corsi di aggiornamento. Il team di esperti è sempre aggiornato e conosce le esigenze attuali", afferma Flavio Strässle, che ha anche un brevetto di pilota. Nel simulatore del Boeing 777, una replica fedele dell'originale, ogni interruttore funziona e praticamente ogni scenario di volo può essere pilotato, dimostrato ed esercitato. L'addestramento alla guida può essere effettuato anche sul simulatore di gara, che simula tutti i movimenti con il cilindro di movimento. Il coach Fly and Race è sempre a disposizione per dare istruzioni.

Seguire ciò che accade attraverso lo schermo

Naturalmente, in VR l'aspetto è un po' diverso. È necessario uno schermo per poter seguire ciò che l'utente sta facendo nel mondo VR. Da un lato, l'istruttore ha naturalmente uno schermo per controllare il software. Per Man's World, tuttavia, Fly and Race ha acquistato uno schermo extra large in modo che anche gli spettatori possano vedere ciò che l'utente VR sta vedendo.

Come nel caso della VR, è sempre divertente osservare le persone con gli occhiali in testa. Le espressioni facciali sono di solito semplicemente meravigliose. Da un lato, è divertente osservare l'utente. Dall'altro lato, si può anche imparare direttamente come spettatori quando l'allenatore dà istruzioni. È possibile seguire ciò che accade nel mondo virtuale e quali pulsanti o interruttori vengono premuti nell'abitacolo.

Supporto acustico per un'immersione perfetta

Gli istruttori guidano naturalmente il pilota via radio. L'utente indossa delle cuffie nel simulatore, attraverso le quali può sentire non solo la voce dell'istruttore ma anche i rumori del motore dell'aereo. Questo supporto acustico facilita l'immersione nella VR.

A proposito di immersione: non tutti sono in grado di sopportare il volo di un jet da combattimento. Scoprirete come ci si sente nel simulatore VR nel prossimo rapporto, dopodomani.

Lascia un commento
Messaggi correlati
Bolleri VR Yullbe
Per saperne di più

Test Yullbe in Svizzera

Nell'ex supermercato Bolleri di Mutschellen, che ha chiuso i battenti alla fine del 2022, si svolgeranno diversi eventi da oggi al 22...
IT