Bandara Messe

Come un avatar 3D alla fiera virtuale

Solo una cosa aiuta le cancellazioni: la realtà virtuale! L'agenzia VR/AR Bandara ha creato per Ingram Mirco un ambiente virtuale in cui sono stati presentati diversi prodotti Dell.

Bandara ha realizzato per Ingram Micro uno showroom virtuale in cui venivano presentati i prodotti Dell. Poiché l'esposizione interna è stata vittima della pandemia, Ingram Micro si è guardata intorno alla ricerca di un'alternativa e ha deciso che si sarebbe potuta realizzare comunque con la realtà virtuale.

Il fornitore di servizi VR/AR di Zurigo ha realizzato per il principale distributore di ICT uno showroom virtuale in cui sono presentati diversi prodotti Dell. I visitatori hanno potuto scegliere un avatar per la loro visita alla fiera e poi muoversi liberamente nelle stanze. Non hanno dovuto farlo da soli. Anche i consulenti Dell sono stati inviati in VR, in modo da poter rispondere alle domande e spiegare i prodotti, proprio come farebbero in una vera fiera.

Implementazione basata sul web

L'implementazione è stata completamente basata sul web: I clienti di Ingram Micro hanno ricevuto un link che poteva essere aperto tramite laptop / desktop o smartphone / tablet - non è stato necessario scaricare alcun software o creare un account. Secondo Bandara, la prima fiera virtuale è stata un successo.

Anche Ingram Micro considera la fiera virtuale un successo. "In particolare, l'opportunità di scambiare idee direttamente con consulenti e altri visitatori ha generato molto entusiasmo", afferma Thomas Herrmann, Business Group Manager Dell Technologies di Ingram Micro. L'anno prossimo Ingram Micro intende offrire anche uno showroom virtuale. Questo sarà integrato con ulteriori funzionalità e prodotti.

Bandara non è nuova a fiere, tour a 360° e showroom. Nel 2017, ad esempio, ha progettato uno showroom virtuale per Geberit, del quale abbiamo segnalato.

Anche Facebook ha riconosciuto il potenziale della VR per le aziende. Oculus for Business è uscito dalla fase beta alla fine di maggio. Con questa offerta, la filiale di Facebook vuole rispondere alla crescente domanda di realtà virtuale da parte delle aziende.

Fonte: personale / Netzwoche

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT