Respawn Entertainment ha pubblicato un nuovo video per lo sparatutto in prima persona "Medal of Honor: Above and Beyond", che mostra una caratteristica che onora i veterani della Seconda Guerra Mondiale, la cosiddetta "Galleria".
La "Gallery" è una serie di interviste a veri veterani della Seconda Guerra Mondiale, che ha lo scopo di aiutare i giocatori a comprendere meglio il periodo e i momenti della guerra. Saranno presentate storie reali con protagonisti reali, mentre "Medal of Honor: Above and Beyond" utilizza l'innovativa tecnologia VR per mostrare le storie della Seconda Guerra Mondiale in una nuova esperienza, secondo i produttori.
Per quanto riguarda la "Galleria" inclusa nel gioco, si legge: "La Galleria consente ai giocatori di approfondire dettagli autentici e storicamente accurati, mentre questa esperienza di intrattenimento interattivo fa luce sulla storia della guerra. La Galleria offre ai giocatori interviste commoventi: Storie raccontate dai veterani nell'esatto luogo in cui si trovavano in Europa più di 75 anni fa, che regalano momenti forti integrati da splendide riprese VR a 360° di luoghi cruciali della Seconda Guerra Mondiale".
La raccolta di brevi documentari disponibili nella "Gallery" è stata prodotta sotto la direzione di Anthony Giacchino e si occupa di veterani della Seconda Guerra Mondiale. "COLETTE", un cortometraggio su un combattente della resistenza francese creato appositamente per il gioco, ha recentemente festeggiato anche un'uscita limitata nei cinema virtuali. Il film ha anche vinto il premio per il miglior documentario breve al Big Sky Documentary Film Festival all'inizio dell'anno. Ulteriori informazioni sono disponibili in un Voce del blog. "Medal of Honor: Above and Beyond" uscirà l'11 dicembre 2020 per Oculus Rift e dispositivi compatibili con OpenVR.
Fonte: Comunicato stampa