Nuovo mondo di realtà virtuale: Fusion Arena si espande a Berna

Il primo anno a Zurigo è stato un successo. Ora Pandally AG aprirà un pop-up store Fusion Arena nella Marktgasse di Berna il 26 aprile per gli appassionati di realtà virtuale integrale. Da due a dieci partecipanti possono vivere avventure insieme, esplorare pianeti stranieri e immergersi in misteriose leggende Maya. L'esperienza di squadra è al centro dell'attenzione. Il pop-up store è una struttura temporanea. Una volta terminati i lavori di costruzione nel quarto trimestre del 2019, la Fusion Arena si trasferirà nel Centro Wankdorf di Berna.

Il primo pop-up store Fusion Arena si trova nella Marktgasse 46, nel cuore di Berna, dal 26 aprile 2019. Su 250 m², gruppi fino a dieci giocatori possono immergersi in mondi virtuali e conoscere le attività del tempo libero del futuro. Allo stesso tempo, viene incoraggiato il lavoro di squadra, poiché ogni gioco richiede la cooperazione.

Fin dall'inizio, le offerte sono quattro: i due giochi d'avventura pacifici "Diamond Skull" e "Tikal", lo sparatutto sugli zombie "Patient Zero" e la escape room virtuale "Cube VR".

"Berna è sempre stata in cima alla nostra lista dei desideri di espansione. Con il Centro Wankdorf abbiamo trovato un'ubicazione attraente e ben collegata ai trasporti. Marktgasse è la soluzione ideale per colmare il divario durante la fase di costruzione", spiega Ronny Tobler, CEO di Pandally AG, che ha sviluppato e gestisce il progetto. Tobler (37 anni) ha trascorso gran parte della sua carriera in Microsoft Svizzera. È fondatore e direttore di Pandally AG.

Dieci giocatori possono interagire contemporaneamente!

Il fulcro della Fusion Arena è la combinazione di sistema di tracking, PC a zaino e head-mounted display. Il concetto è stato sviluppato con "True-VR-Systems", un marchio della Red Cube GmbH di Dietlikon. Decine di telecamere altamente sensibili assicurano che ogni giocatore e ogni elemento interattivo del mondo virtuale sia immediatamente visualizzato nel posto giusto. La tecnologia permette di percepire e muoversi liberamente.

"Anche un anno dopo l'apertura a Zurigo, la Fusion Arena è ancora l'unico luogo al mondo in cui dieci giocatori possono interagire contemporaneamente. Siamo molto soddisfatti del successo del concetto e dell'espansione iniziale", afferma Philip Lacoste di True-VR-Systems.

Coordinate

Centro di realtà virtuale Fusion Arena

Marktgasse 46 - 3011 Berna

Telefono 044 364 77 78

 

Aperto: Da martedì a giovedì dalle 16.00 alle 21.00, venerdì dalle 16.00 alle 22.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 14.00.

Prezzo: Un biglietto costa 49,90 CHF a persona ed è valido per giocare una missione nella Fusion Arena (20-30 minuti a seconda della partita).

I biglietti possono essere acquistati online su bern.fusionarena.ch essere acquistati.

Limiti di età - ulteriori informazioni: A partire dai 12 anni, i giovani sotto i 16 anni devono essere accompagnati da un adulto.

Fonte: MM

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT