PS5-Spiele nicht mit PlayStation VR kompatibel

I giochi per PS5 non sono compatibili con PlayStation VR

Le cose sono diventate un po' più complicate con PlayStation 5 e PlayStation VR. PlayStation VR è fondamentalmente compatibile con la console di nuova generazione, ma è necessario utilizzare un adattatore per fotocamera gratuito ma a quanto pare i giochi PS5 non funzioneranno con le cuffie VR.

Le versioni migliorate per PS5 di "Hitman 3" e "No Man's Sky" non saranno giocabili in VR, come è stato annunciato. Se volete utilizzare i titoli su PlayStation 5 in VR, dovrete farlo tramite le versioni PS4 retrocompatibili, o semplicemente rimanere su PlayStation 4. Tuttavia, questo significa che dovrete fare a meno dei miglioramenti tecnici next-gen.

Secondo Sony Interactive Entertainment, ciò è dovuto al fatto che PlayStation VR è trattato come un dispositivo retrocompatibile (compresi i controller Move) e quindi non supporta i giochi PS5. Secondo un portavoce di Sony: "Non abbiamo annunciato alcun titolo PS5 per PSVR". Questo dovrebbe significare che finché PlayStation VR 2 non verrà rilasciato, non verranno rilasciati giochi PS5 con supporto VR.

Fonte: UploadVR

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Il Bravo Team nel test

Uno sparatutto tattico in cooperativa per PlayStation VR? Sembra promettente. "Bravo Team" ha già ricevuto elogi preliminari alla sua presentazione e...
IT