In onore del 250° compleanno dell'esploratore universale, l'associazione "Scienza per tutti" ha creato una mostra che può essere visitata in diversi luoghi. Gli emozionanti approfondimenti sulla vita di Humboldt e sulle sue ricerche risvegliano l'interesse per la scienza. La mostra è interattiva e naturalmente non può mancare la realtà virtuale.
La mostra mobile interattiva mira a promuovere l'interesse e l'entusiasmo per la natura e le altre scienze, soprattutto tra i bambini delle scuole, ma anche tra il pubblico in generale. Durante i suoi avventurosi viaggi intorno al mondo, Humboldt fece diverse scoperte, scoprì nuove regioni e le registrò su mappe, oltre a riportare in numerosi volumi i risultati delle sue misurazioni e osservazioni in natura. Humboldt aveva visitato la Svizzera in preparazione del suo viaggio intorno al mondo ed era un ardente ammiratore delle Alpi.
Il concetto di mostra interattiva crea un riferimento all'istruzione e alla ricerca di oggi e mira a risvegliare lo spirito di scoperta nei giovani. Naturalmente, per intercettare i visitatori più giovani non possono mancare le nuove tecnologie, come la realtà virtuale. Con gli occhiali, i visitatori possono immergersi ancora di più nell'universo di Humboldt.
Sul Sito web È possibile scoprire quando e dove si fermerà la mostra itinerante.
Fonte: weltvernetzer / zentralplus