Flugsimulator

Microsoft ha sviluppato ulteriormente Flight Simulator con l'aiuto della Svizzera

Dopo oltre 10 anni, Microsoft ha rilasciato una nuova versione di "Flight Simulator". Il gioco, che offre un realismo senza precedenti, è stato sviluppato con un piccolo aiuto dalla Svizzera. Il supporto per la realtà virtuale è ancora lontano, ma è previsto per quest'anno.

La prima versione della simulazione di volo è stata rilasciata nel 1982 e per molto tempo il gioco ha fatto parte del repertorio permanente di Microsoft, come Windows o Office. Nel 2006 la società ha rilasciato "Flight Simulator X". Tuttavia, nel 2009 Microsoft ha chiuso lo studio di sviluppo Aces Game Studio, che in precedenza era stato responsabile della simulazione di volo. La questione se un altro "Flight Simulator" avrebbe mai avuto seguito è rimasta aperta per molto tempo.

Alla fiera dei giochi E3 dello scorso anno, tuttavia, Microsoft ha annunciato a sorpresa una nuova parte: "Flight Simulator 2020". Il titolo uscirà il 18 agosto, È stato sviluppato dallo sviluppatore francese Asobo Studios. La simulazione di volo mira a stupire soprattutto per la sua portata e il suo realismo.

Paesaggio creato con l'aiuto di Bing Maps

Se volete guardare uno dei video di anteprima su YouTube noterete immediatamente l'elevato livello di dettaglio della simulazione: Non solo gli aerei e la cabina di pilotaggio, ma anche il paesaggio può impressionare con una grafica molto dettagliata con una risoluzione fino a 4K.

Per rappresentare il paesaggio nel modo più realistico possibile, la società francese Asobo Studios, incaricata da Microsoft, ha utilizzato materiale cartografico realistico e immagini aeree di Bing Maps per il nuovo "Flight Simulator", come spiegano gli sviluppatori. L'ambiente 3D è generato dal servizio cloud Azure di Microsoft. Tuttavia, funziona solo se i giocatori sono connessi a Internet mentre volano. Se si desidera utilizzare il titolo offline, è necessario scaricare preventivamente il contenuto corrispondente.

Vento e meteo dalla Svizzera

Il vento e il tempo atmosferico devono essere rappresentati nel modo più realistico possibile. Vengono calcolati elementi come la velocità, la direzione e l'umidità del vento. Gli utenti possono anche imbattersi in fenomeni di vento come correnti ascensionali, discendenti e correnti a getto. Gli aerei che utilizzano la corrente a getto possono risparmiare carburante, ad esempio.

Per le condizioni meteorologiche, il simulatore di volo utilizza i dati in tempo reale del servizio meteorologico svizzero. meteoblu. C'è anche il cambio giorno/notte. I giocatori possono personalizzare molte impostazioni, come l'ora del giorno o le condizioni atmosferiche durante il gioco.

Gli utenti possono anche accedere ai dati di volo in tempo reale e quindi imbattersi in velivoli che sono effettivamente in volo. Tuttavia, per non sovraccaricare i sistemi, vengono visualizzati solo 50 velivoli nel raggio di 200 chilometri.

Un gioco da esplorare

Secondo Microsoft, i giocatori possono visitare più di due milioni di città, scoprire vari animali e atterrare ovunque sia possibile nella vita reale, anche lontano dagli aeroporti. Il fatto che i server non siano ancora in grado di tradurre perfettamente i dati delle mappe e dei satelliti in un'immagine tridimensionale può essere notato solo quando si vola a bassa quota su un terreno familiare.

Tuttavia, gli sviluppatori hanno lavorato su migliaia di aree per renderle ancora più realistiche. Gli sviluppatori hanno rielaborato a mano più di 37.000 aeroporti. Fino a 40 aeroporti sono stati ricreati in dettaglio. Microsoft ha annunciato che fornirà aggiornamenti al gioco per almeno dieci anni. Il mondo sarà continuamente migliorato sulla base di nuovi dati.

E dov'è la VR?

Il supporto alla realtà virtuale è previsto per il 2020. In un elenco di domande e risposte del canale ufficiale Discord per Flight Simulator c'è una voce che indica che il supporto VR è in cima alla lista dei desideri degli sviluppatori per quanto riguarda le funzionalità che appariranno dopo il lancio sul mercato.

In un'intervista con Lo standard l'anno scorso, lo sviluppatore principale Jörg Neumann ha confermato che la modalità VR era una priorità assoluta: "Io e Asobo abbiamo anni di esperienza con la VR. Sappiamo come sono fatte le implementazioni zoppe e quelle buone. Vogliamo trovare una buona soluzione, ad esempio isolando l'abitacolo dal resto del mondo. In questo modo ci si può muovere liberamente e il mondo sullo sfondo non inizia a luccicare. Abbiamo già iniziato con la VR, ma vogliamo farlo bene".

Fonte: t-online / Watston / Misto

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT