Lange Nacht der Museen

La lunga notte dei musei con la VR

È di nuovo il momento: sabato 2 settembre si terrà l'annuale Lunga Notte dei Musei di Zurigo. Saranno presenti anche attrazioni con esperienze di realtà virtuale e aumentata.

Non c'è occasione migliore della LUNGA NOTTE per scoprire la straordinaria varietà dei musei zurighesi: arte, architettura/design/creazione, storia culturale, culture extraeuropee, scienze naturali/medicina, piante e animali - la gamma offre qualcosa per ogni interesse. Domani, 2 settembre, dalle 18:00 alle 02:00 a Zurigo.

Virtual Soccer Zone al Museo della Fifa

Il Fifa Mueseum mostra ai visitatori l'emozionante mondo del calcio virtuale. Nell'esperienza VR, si può scegliere se impedire i gol come portiere o segnare gol spettacolari con la testa. Divertimento e azione sono garantiti nella Virtual Soccer Zone. Tuttavia, il piacere del gioco è relativamente breve: il Il tempo di gioco per persona è di circa 2 minuti. Nota a margine: a mio parere, una visita vale comunque la pena, anche se non sono un grande appassionato di calcio, ho trovato il museo molto emozionante.

Maggiori informazioni sul Gioco

Cinema VR: gli esordi della Zürcher Kantonalbank

La Zürcher Kantonalbank è ospite esclusiva del Museo delle Finanze per la LUNGA NOTTE.

I visitatori possono immergersi nel XIX secolo con occhiali VR e vivere in prima persona il momento in cui Hanni incontra il marito durante l'incendio della fabbrica di Uster, percepisce la ferrovia Spagna-Brötli come una minaccia e, come molti altri, chiede la fondazione di una banca cantonale.

Il film VR "Hanni und die stürmischen Zeiten des Kantons Zürich" dura 20 minuti ed è in lingua svizzera tedesca. Non è adatto ai bambini di età inferiore ai 12 anni.

Inoltre, la Zürcher Kantonalbank porterà in esclusiva per la LUNGA NOTTE un salvadanaio gigante che contiene un monitor che mostra, tra l'altro, la storia del risparmio, dal salvadanaio alla gestione digitale del conto.

Maggiori informazioni sul Film

Insetti fantastici

Al Politecnico di Zurigo c'è un laboratorio in cui i visitatori possono prendere in mano i loro pastelli e successivamente dare vita agli insetti che hanno colorato su uno smartphone o un tablet. La realtà aumentata lo rende possibile I visitatori possono anche osservare insetti reali e imparare di più sui loro modelli e colori.

Maggiori informazioni sul Officina

Fonte: Lunga notte

Messaggi correlati
IT