Digitalday Aargau

Digitaltage 2020 anche in Argovia

I Digital Days 2020 si svolgeranno in modalità phygital (fisica e digitale). Dall'1 al 3 novembre 2020, digitalswitzerland e i suoi partner si concentreranno sulle nuove tecnologie. Nella regione di Aarau e altrove si terranno diversi eventi legati alla digitalizzazione. I visitatori potranno approfondire i temi dei big data, dell'e-government e della realtà aumentata e virtuale.

La Settimana digitale della regione di Aarau si svolgerà dal 27 ottobre al 3 novembre 2020 ed è aperta a tutti gli interessati. Il Cantone e la città offrono un'ampia gamma di temi legati alla digitalizzazione, ad esempio nei settori dell'istruzione, della sanità e dell'agricoltura. I visitatori potranno anche farsi un'idea dei big data, dell'e-government e della realtà aumentata o virtuale (AR/VR). I Digital Days di quest'anno si concluderanno con un evento di networking il 3 novembre 2020 ad Aarau.
Il Museo Argovia spiega e dimostra come funziona lo storytelling digitale con l'aiuto di VR e AR utilizzando l'IndustriekulTOUR Aabach. Come abbiamo recentemente segnalatoci sono nuovi tour.

Mostre e laboratori virtuali nel museo della città

Durante la Settimana Digitale, grandi e piccini possono viaggiare e immergersi in mondi digitali allo Stadtmuseum con la realtà virtuale nonostante Corona. Lo Stadtmuseum presenta una selezione del programma VR di quest'anno del Fantoche Baden International Festival of Animated Film, oltre a escursioni in vari musei internazionali e alle loro collezioni.

Giornate digitali Svizzera 2020

Gli Swiss Digital Days 2020 avvicinano la digitalizzazione alla popolazione svizzera. Per la quarta volta, gli interessati potranno informarsi, partecipare attivamente a discussioni su temi attuali e apprendere competenze digitali specifiche per la vita quotidiana. Nella prima settimana di novembre 2020 saranno disponibili online su digitaltage.swiss e più di 150 eventi gratuiti in programma in tutto il Paese. Oltre 20 località e circa 60 partner del mondo economico partecipano agli Swiss Digital Days. Tra questi, la Settimana digitale nella regione di Aarau dal 27 ottobre al 3 novembre 2020, un'iniziativa del Cantone di Argovia, della Città di Aarau con il Museo civico e la Biblioteca comunale, dell'agenzia digitale Previon e della società fiduciaria Kendris. Il programma e ulteriori informazioni sulla Settimana digitale sono disponibili al seguente indirizzo www.digitaldayaarau.ch e sono costantemente aggiornati. Le iscrizioni ai vari eventi saranno possibili sulla stessa pagina a partire da metà ottobre.
Fonte: soaktuell
Lascia un commento
Messaggi correlati
IT