HTC Vive ist Partner der Filmfestspiele von Venedig

HTC Vive è partner della Mostra del Cinema di Venezia

HTC Vive ha stretto una partnership con la Biennale di Venezia per la 77a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, ha rivelato l'azienda. Accessibile dal 2 al 12 settembre 2020, la selezione ufficiale in realtà virtuale del festival, "Venice VR Expanded", è per la prima volta completamente presente online.

La selezione VR di Venezia è in realtà in mostra all'Isola del Lazzaretto Vecchio, ma quest'anno, grazie a Corona, gli appassionati di VR possono godere delle 25 esperienze e giochi di realtà virtuale presso Viveport oltre a nove film a 360 gradi da vedere come video Viveport. Inoltre, il festival del cinema ospita l'elemento di networking del festival nel mondo di "VRCi sono", in cui HTC ha una partecipazione.

I membri della giuria internazionale di "Venice VR Expanded 2020" sono giudici rinomati come Hideo Kojima (creatore di "Metal Gear Solid" e "Death Stranding"), Celine Tricart (presidente della giuria internazionale della selezione di Venezia per la Realtà Virtuale), vincitrice di un Leone per la migliore opera VR, e Asif Kapadia, regista e premio Oscar. Saranno assegnati i seguenti premi: Gran Premio della Giuria per la "Miglior opera VR", la "Miglior esperienza utente VR" e la "Miglior storia VR".

I punti salienti delle 25 esperienze e giochi VR e dei nove film a 360 gradi disponibili includono "Gnomes and Goblins". "The Room VR: A Dark Matter", "Down the Rabbit Hole", "The Metamovie presents: Alien Rescue", una performance virtuale dal vivo diretta da Jason Moore sulla piattaforma NEOS e "Il Dubbio". L'elenco di tutti i titoli nominati si trova sul sito lato ufficiale della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT