360° unterwegs auf Schloss Werdenberg

360° in viaggio al castello di Werdenberg

Voglia di un'escursione con il canto degli uccelli dal balcone o dal divano: Il castello di Werdenberg è un altro castello che può essere esplorato virtualmente con un tour a 360 gradi con la Società di Storia dell'Arte Svizzera.

Il castello di Werdenberg, nella valle del Reno sangallese, è uno dei simboli della regione di Werdenberg e dell'omonimo villaggio. Complesso di rilevanza architettonica e storica nazionale, il castello risale al XIII secolo. Fu costruito dal conte Rudolf von Montfort. Una sala dei cavalieri, rimasta quasi immutata fino ad oggi, racconta di questo periodo. Nel corso dei decenni e dei secoli successivi, il castello è passato di mano in mano più volte.

La vita dei cavalieri e Pippilotti Rist

L'ultima occupante, Frieda Hilty, il cui padre - il giurista Carl Hilty - aveva acquistato e sviluppato la proprietà, lasciò infine il castello in eredità al Cantone di San Gallo nel 1956. Da qui nacque la Fondazione Pro Werdenberg, che restaurò la piccola città e aprì il castello al pubblico. Oggi è un museo. Oltre alle sale storiche, un'attrazione speciale è l'installazione di Pippilotti Rist, che l'artista ha creato appositamente per il castello.

Immersione a 360° nella vita del castello

Con il tour virtuale, ora potete passeggiare nel castello di Werdenberg con un semplice clic del mouse, comodamente seduti sul divano di casa vostra. Le splendide immagini a 360°, insieme al suono del canto degli uccelli, permettono di immergersi davvero nel castello. Purtroppo, il tour non ha molto da offrire a chi è affamato di informazioni. Viene visualizzato solo il luogo in cui si sta "andando". Un po' più di informazioni e di interazione non avrebbero certo penalizzato l'esperienza.

Il tour virtuale è stato creato nell'ambito dell'applicazione "360° Swiss Heritage" di GSK, di cui abbiamo già parlato. segnalato. Nell'ambito del blocco, GSK ha messo online alcuni particolari dell'applicazione, originariamente progettata per gli occhiali per la realtà virtuale. Il castello di Werdenberg è ora il quarto progetto. Secondo il comunicato stampa, l'offerta viene continuamente ampliata.

Fonte: GSK / Baublatt / Youtube

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT