Tropenhaus Frutigen

Frutigen vi invita nel regno degli ultimi oranghi

Il Centro tropicale di Frutigen, nell'Oberland bernese, vi invita ad una Sopravvivenza degli Orangutan del Borneo (BOS) Svizzera per la mostra speciale "Noi siamo la foresta". I visitatori potranno immergersi nel regno degli ultimi oranghi e della foresta pluviale tropicale. La mostra durerà da giugno al 3 gennaio 2021 e offrirà anche un'esperienza di realtà virtuale.

La mostra fotografica "Noi siamo la foresta" offre uno sguardo sul regno degli ultimi oranghi in Indonesia, la foresta pluviale del Borneo. Sono esposte le immagini di dieci fotografi naturalisti e naturalisti di fama internazionale, per lo più premiati. Il Casa tropicale Frutigen mostra una selezione di 31 reperti della mostra. Questi sono inseriti visivamente e tematicamente nel mondo vegetale della Tropenhaus Frutigen e sono accompagnati da un programma di supporto.

Divertimento, emozioni e un po' di VR per grandi e piccini

"Siamo lieti di offrire un entusiasmante valore aggiunto con la nuova mostra speciale, combinata con il gioco e il trasferimento di conoscenze", spiega Marcel Baillods, amministratore delegato di Tropenhaus Frutigen. La mostra fotografica è distribuita in tutto il giardino tropicale e contiene molti elementi informativi. Sullo speciale percorso avventura, i nostri piccoli visitatori troveranno domande sull'orango in varie stazioni e potranno spuntare le risposte su una scheda. Come premio per la partecipazione, c'è una sorpresa nel negozio come souvenir.

Elementi interattivi con suoni, filmati e storie rendono il percorso di avventura vario ed emozionante. Gli occhiali per la realtà virtuale permettono ai visitatori di immergersi per qualche minuto nell'asilo forestale di BOS. I laboratori per bambini guidati da BOS Svizzera si terranno regolarmente fino a ottobre. Sono in programma anche attività di arrampicata e visite alla scoperta di Lili, la marmotta tropicale.

Se vi piacciono le esperienze VR con le scimmie, ne abbiamo già avuta una per voi qualche giorno fa Suggerimento.

Fonte: jungfrauzeitung / BOS

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT