Alice in Wonderland

Rapporto di prova Alice nel paese delle meraviglie

Da oltre 150 anni, Alice nel Paese delle Meraviglie rapisce intere generazioni. La stravagante storia della Regina di Cuori, del bruco fumante e del gatto sorridente ha ispirato l'azienda ucraina di realtà virtuale arvilab a creare un capolavoro di straordinaria bellezza. In diversi livelli, gli sviluppatori danno vita ai personaggi del popolare classico in un modo mai visto prima. Abbiamo recensito il titolo su Vrilliant testato.

Dove vivere meglio la famosa storia di Alice nel Paese delle Meraviglie se non in VR? Probabilmente non c'è altro modo per perdersi così rapidamente nel magico mondo del Paese delle Meraviglie. Già all'inizio, i giocatori possono sperimentare un effetto molto interessante: Rimpicciolitevi una volta! Infatti, solo assumendo la pozione rimpicciolente è possibile passare attraverso la minuscola porta che permette di entrare nel colorato mondo del Paese delle Meraviglie nei panni di Alice.

Un fantastico viaggio di scoperta

Appena varcata la porta, si entra nel vortice degli eventi. Abbiamo il compito di scoprire i segreti della Regina di Cuori, che ha lanciato un incantesimo sul mondo del Paese delle Meraviglie.

Nel corso di diversi livelli, attraversiamo gli intricati labirinti del mondo dietro gli specchi, dove tutto è capovolto. Aiutiamo il Cappellaio, che è rimasto bloccato nel tempo, a risolvere il caos del folle tea party. Non è così facile quando si perde qualcosa. Poi salviamo anche le fate che conoscono il segreto della regina cattiva seguendo i consigli del bruco fumatore. Nel giardino del castello siamo invitati a una partita di cricket e a una lezione di pittura prima di intrufolarci nel castello. Lì ci aspettano molte sfide difficili, ma le superiamo facilmente prima di incontrare la malvagia Regina di Cuori alla fine. Nonostante la strega mi ferisca più volte con le sue palle di fuoco, riusciamo a salvare insieme il Paese delle Meraviglie!

Gli sviluppatori utilizzano molte possibilità specifiche per la VR, in modo che i giocatori possano immergersi nel mondo ed eseguire azioni che non sono possibili nella vita reale. Il gioco mi incanta soprattutto per il suo bellissimo mondo visivo. Chi apprezza l'ottima grafica sarà soddisfatto di questo titolo. Trovo che gli enigmi siano molto complessi e a volte piuttosto complicati. È sicuramente utile avere già esperienza di Escape Room e di VR. Ma con qualche suggerimento del direttore del gioco nei punti giusti, si può superare molto bene.

Il titolo è adatto a 1-4 giocatori e a partire dai 12 anni.

Messaggi correlati
IT