Master Showdown

La Fusion Arena ha ospitato la prima edizione dello "Showdown Masters" sabato 9 novembre. Lo Showdown Masters è il primo torneo PvP con virtualizzazione integrale in realtà virtuale in Svizzera e probabilmente anche in Europa.

Come annunciatoIl primo Showdown Masters si è svolto il 9 novembre 2019 nel centro commerciale Letzipark di Zurigo. Le partite sono iniziate puntualmente alle 09:00. Un totale di 64 partite sono state giocate contemporaneamente su due campi fino alla finale. Nella Fusion Arena, le partite si sono svolte quasi ininterrottamente, poiché c'erano sempre due squadre in gioco e altre due squadre in preparazione con un totale di 10 zaini PC. Nel secondo campo con 5 zaini (1 riserva), allestito temporaneamente nel piano di vendita inferiore del centro commerciale Letzipark, i cicli di duelli sono durati un po' di più.

Trasmissione in diretta da diverse prospettive

Dai quarti di finale in poi, tutte le partite si sono svolte sul campo temporaneo davanti al pubblico. Le partite sono state commentate da Luca Rigoni e trasmesse su diversi schermi di gioco (prospettiva a volo d'uccello, in prima e terza persona).

Alcune delle 64 squadre erano molto diverse tra loro. Una squadra era composta da un ragazzo e una ragazza o da padre e figlio, mentre hanno partecipato anche squadre più ambiziose della scena eSports. Noetic e Babos Gaming hanno fornito un totale di cinque squadre. Alle 18:15, la finale è stata ufficialmente "fischiata" ed è stata annunciata la prima coppia vincitrice dello Showdown Masters: Müller Michael e Aregger Robin, alias team "renniw". Robin ha preso la parola durante la cerimonia di premiazione e ha sorriso: "Perché non leggete il nome della nostra squadra al contrario?" 😉

Tutti i risultati sono disponibili qui. Altre foto sono disponibili sul sito Showdown Master. Sito web pubblicato.

Sono previsti altri tornei

Il comitato organizzativo dello Showdown Masters, composto da dipendenti di Fusion Arena e TrueVRsystems, organizzerà lo Showdown Masters anche l'anno prossimo, ma al momento non vogliono ancora rivelare in quale forma. Una cosa però è certa: il prossimo torneo si svolgerà nella primavera del 2020 e nel corso dell'anno verranno proposte altre mappe/livelli per il gioco "Showdown".

Fonte: Fusion Arena

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

VR in classe

L'agenzia web e pubblicitaria Interpunkt ha sostenuto un esperimento di realtà virtuale di una studentessa. Per la sua tesi di laurea al...
IT