Brevetto per un possibile PlayStation VR 2

La PlayStation 5 verrà lanciata nell'autunno del 2020 e Sony ha già confermato qualche tempo fa che non verrà rilasciata una nuova PlayStation VR nello stesso periodo. Tuttavia, le attuali cuffie VR saranno compatibili con la PS5 e il PSVR 2 dovrebbe seguire prima o poi.

Ora anche un Brevetto è emerso un brevetto che mostra una possibile PlayStation VR 2 con numerosi miglioramenti che potrebbero fornire un'esperienza più moderna. Secondo il brevetto, PSVR 2 potrebbe essere dotato di due telecamere frontali e di una telecamera sul retro. Anche i nuovi controller di movimento potrebbero contenere una telecamera, secondo il brevetto. Si parla anche di una telecamera esterna per la scala degli ambienti, con i noti LED sulle cuffie VR per il rilevamento.

Inoltre, PlayStation VR 2, che secondo il brevetto assomiglia almeno visivamente al modello attuale, dovrebbe funzionare in modalità wireless, motivo per cui sarà necessario un alimentatore integrato. Naturalmente, non è certo che il brevetto verrà effettivamente implementato. Tuttavia, PlayStation VR sta vendendo bene e Sony ha già indicato più volte di voler continuare a investire nella realtà virtuale. PSVR 2 non è quindi improbabile e forse possiamo aspettarcelo nel 2021 o 2022.

Fonte: GamingBolt

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Audeze iSINE VR nel test

Gli auricolari 3D esagonali dell'iSine 10, che costano circa 450 franchi svizzeri, ricordano visivamente più il goffo manufatto del veggente del...
IT