"I Fantastici Quattro è in circolazione da 30 anni e per celebrare questo importante anniversario della band, Deutsche Telekom presenta un'esclusiva esperienza VR chiamata "Die Fantastischen VR: Fantaventura".
Sulle note della hit degli anni '90 "Tag am Meer", potrete immergervi nell'universo dei "Fantastischen Vier" e conoscere da vicino Smudo, Thomas D, Michi Beck e And.Ypsilon. Oltre alle versioni giovani, potrete incontrare anche i "Fantastischen Vier" di oggi. Le registrazioni volumetriche sono state create con l'aiuto della più recente tecnologia nei Volucap Studios di Berlino. Promette di confondere i confini della realtà, fedele al motto della canzone: "Quando il futuro diventa presente".
Smudo commenta: "Il mio entusiasmo per la VR ha contagiato alcune persone della mia cerchia. Così, a un certo punto, tre anni fa, è nata l'idea di produrre un'esperienza VR per il 30° anniversario. L'obiettivo era quello di creare un prodotto di altissimo livello senza poter prevedere esattamente dove sarebbe andato lo sviluppo tecnologico dei prodotti VR".
Michi Beck aggiunge: "Il lavoro pionieristico è ciò che ci fa andare avanti insieme alla musica. Siamo orgogliosi di aver trovato dei partner che ci hanno permesso di realizzare Fantaventura e di essere una delle prime band a sperimentare una tecnologia che tra qualche anno sarà normale."
Sono previste due versioni per "The Fantastic VR: Fantaventura". Gli utenti di smartphone possono già scaricare la versione "Applicazione "Magenta VR e utilizzarlo per avviare la versione a 360 gradi. La conversione 6DoF sarà disponibile da ottobre 2019 via Steam per le cuffie VR come l'HTC Vive.
Fonte: Telekom tedesca