Deutsche Telekom presenta Fantastic VR: Fantaventura

"I Fantastici Quattro è in circolazione da 30 anni e per celebrare questo importante anniversario della band, Deutsche Telekom presenta un'esclusiva esperienza VR chiamata "Die Fantastischen VR: Fantaventura".

Sulle note della hit degli anni '90 "Tag am Meer", potrete immergervi nell'universo dei "Fantastischen Vier" e conoscere da vicino Smudo, Thomas D, Michi Beck e And.Ypsilon. Oltre alle versioni giovani, potrete incontrare anche i "Fantastischen Vier" di oggi. Le registrazioni volumetriche sono state create con l'aiuto della più recente tecnologia nei Volucap Studios di Berlino. Promette di confondere i confini della realtà, fedele al motto della canzone: "Quando il futuro diventa presente".

Smudo commenta: "Il mio entusiasmo per la VR ha contagiato alcune persone della mia cerchia. Così, a un certo punto, tre anni fa, è nata l'idea di produrre un'esperienza VR per il 30° anniversario. L'obiettivo era quello di creare un prodotto di altissimo livello senza poter prevedere esattamente dove sarebbe andato lo sviluppo tecnologico dei prodotti VR".

Michi Beck aggiunge: "Il lavoro pionieristico è ciò che ci fa andare avanti insieme alla musica. Siamo orgogliosi di aver trovato dei partner che ci hanno permesso di realizzare Fantaventura e di essere una delle prime band a sperimentare una tecnologia che tra qualche anno sarà normale."

Sono previste due versioni per "The Fantastic VR: Fantaventura". Gli utenti di smartphone possono già scaricare la versione "Applicazione "Magenta VR e utilizzarlo per avviare la versione a 360 gradi. La conversione 6DoF sarà disponibile da ottobre 2019 via Steam per le cuffie VR come l'HTC Vive.

Fonte: Telekom tedesca

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

VR al Chilbi

Una delle tendenze più importanti dell'industria dell'intrattenimento raggiunge il Chilbi. Iniziamo con la VR sulle montagne russe in Germania...
IT