Il puzzle game "Tetris Effect", uscito per PlayStation 4 e PlayStation VR nel novembre 2018, sarà pubblicato anche per PC con supporto opzionale per Oculus Rift e HTC Vive.
La versione per PC di "Tetris Effect" sarà disponibile già dal 23 luglio 2019, esclusivamente tramite il sito web Negozio di giochi Epic. Per quanto riguarda l'implementazione tecnica, si legge: "Essendo la versione definitiva di Tetris Effect, la versione PC può essere giocata a risoluzioni di 4K o superiori, con frame rate fino a 200 fotogrammi al secondo (o più se il Vsync è disattivato). Supporta i monitor UltraWide e altri miglioramenti grafici e di gioco per i giochi 2D o VR (tra cui il volume e le dimensioni personalizzabili delle particelle, i filtri per le texture e altro ancora) che non sono inclusi nella versione PlayStation 4".
Per quanto riguarda Oculus Rift o HTC Vive, sono supportati i normali gamepad, i controller Vive e i controller Oculus Remote e Touch. Il noto game designer Tetsuya Mizuguchi, conosciuto per giochi come "Rez" e "Lumines", è responsabile dello sviluppo di "Tetris Effect". Abbiamo la versione PSVR Già testato.
Fonte: Gematsu