Otto VR: Opera progettata per la realtà virtuale

"Eight VR" è un'opera lirica progettata appositamente per la realtà virtuale. Il suo scopo è quello di fondere la musica e il mondo visivo in un'unica entità, utilizzando tecnologie avanzate come il tracking del corpo intero e del volto.

In "Eight VR" si ripercorrono a ritroso i momenti più importanti della vita di una donna. L'opera è descritta come segue descrittoEight è un progetto di realtà mista realizzato dal compositore e regista Michel van der Aa, dalla cantante e autrice Kate Miller-Heidke e dal Netherlands Chamber Choir. Van der Aa ha collaborato con il designer Theun Mosk e la società di VR The Virtual Dutch Men per creare una fusione unica e innovativa di teatro musicale, VR e arte visiva". "Eight VR" è attualmente in tournée in Europa e nel mondo. lato ufficiale le date sono indicate. La durata dell'esperienza è di circa 15 minuti.

L'ulteriore descrizione sembra molto interessante: "Eight racconta la struggente storia della vita di una donna in ordine cronologico inverso. Dotati di occhiali e cuffie VR, i visitatori si muovono attraverso l'installazione uno dopo l'altro. Possono manipolare oggetti fisici e virtuali e incontrare la donna in vari momenti cruciali della sua vita. I ricordi della donna sono distribuiti su pareti flessibili sotto forma di geroglifici interattivi e possono essere attivati. I corridoi reali si fondono quasi impercettibilmente con quelli virtuali, creando uno spazio infinito".

Fonte: Misto

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT