La Svizzera si affida per la prima volta all'AR

In onore della Fête des Vignerons, Swiss ha sviluppato un'applicazione di realtà aumentata per smartphone. L'obiettivo è offrire ai passeggeri un'esperienza ludica e autentica con questa innovazione.

Finora, la Svizzera ha dimostrato di essere, in contrasto con la LufthansaIl nostro aereo è stato un po' riluttante nell'utilizzare la nuova tecnologia della "realtà aumentata", ma ora la questione è stata superata. In occasione della festa del vino di quest'anno "Fête des Vignerons", di cui Swiss è anche partner ufficiale, l'aereo CS300 ha ricevuto una livrea speciale. Durante nove mesi, l'aereo volerà da Ginevra verso 43 destinazioni con 150.000 passeggeri. Il pezzo forte: il dipinto dell'artista svizzero di lingua francese Mathias Forbach può prendere vita grazie a un'applicazione per smartphone.

A questo scopo, diverse illustrazioni identiche a quelle presenti sui pannelli esterni dell'aereo sono state scansionate con lo smartphone di il sito web creato appositamente per il progetto.. A tal fine, i fan digitali devono installare l'applicazione gratuita "Avion SWISS" sul proprio dispositivo mobile e seguire le istruzioni. Non appena i disegni si muovono, viene riprodotto anche un file audio. In alternativa, l'app può essere utilizzata anche tramite la brochure "Fête des Vignerons" disponibile a bordo o i tablet presenti sull'aereo. Vale la pena provarla, perché si imparano molte cose interessanti sulle peculiarità della Svizzera francese e sulla storia della festa in modo giocoso. Tuttavia, i dati audio sono disponibili solo in francese e inglese.

L'obiettivo del progetto è offrire ai passeggeri un'esperienza ludica e autentica con questa innovazione.

Fonte: Travelnews

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT