Una visita all'Abaton - più che un semplice cinema VR - Parte 3

Nelle ultime due settimane avete appreso maggiori informazioni sul Cinema VR e sulle due stazioni Vive "normali" dell'Abaton. Oggi potete leggere delle stazioni Virtuix Omni.

Infine, ci è stato permesso di provare le stazioni Virtuix Omni. Ero particolarmente entusiasta, perché per me era una novità assoluta. La prima cosa che ho dovuto fare è stata togliermi le scarpe e indossarle. Quando misi piede sulla piattaforma, per poco non scivolai. "Ops, scusa se non te l'ho detto". Per fortuna non è successo nulla!

Per evitare che ciò accadesse di nuovo, mi sono aggrappata al bordo e naturalmente il set che ricorda un "Klettergstälti" è stato legato intorno a me. Mi è stato detto di piegarmi in avanti, aggrapparmi e iniziare a camminare. Dopo aver superato con successo la prova, ho dovuto fare l'intera operazione senza aggrapparmi. Anche questo sembrava andare bene senza problemi.

Anche in questo caso ero equipaggiato con i tracker Vive e, naturalmente, con le cuffie. Nel gioco dovevo correre attraverso vari corridoi e sparare a vari bersagli. Di tanto in tanto avrei dovuto anche ripararmi dalle mitragliatrici che sparavano all'impazzata, ma era quasi impossibile. Perché è possibile schivare solo lateralmente, girandosi e correndo dritto in avanti. Questo schema di movimento è decisamente troppo illogico per me e mi sono anche sentito un po' male. Per questo motivo ho smesso di provare dopo pochi minuti. Anche il mio collega non ha giocato a lungo: i comandi hanno richiesto un po' di tempo per abituarsi. Avrebbe preferito giocare più a lungo con la normale Vive Station.

Fabian Häfliger, responsabile del progetto presso Swisscom, ha dichiarato: "Abbiamo notato che le "normali" postazioni di gioco, ciascuna dotata di un HTC VIVE, sono molto apprezzate dai clienti. Per molti si tratta della prima esperienza VR in assoluto. Il Virtuix Omni è sicuramente un'attrazione. A causa del fatto che bisogna prima abituarsi a come ci si muove sul dispositivo di gioco, non tutti lo apprezzano immediatamente".

Nel video teaser è possibile vedere l'oggetto in azione "reale":

Se desiderate provare personalmente le esperienze VR, è meglio che prenotiate online o semplicemente chiedere sul posto se qualcosa è libero al momento.

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT