Pro Sieben Sat 1 si unisce a Holodeck

Pro Sieben Sat 1 rafforza la sua posizione nel campo della realtà virtuale e investe in Holodeck VR. Il Gruppo sta investendo una cifra a una cifra per la piattaforma di contenuti aperti e vuole posizionarsi in un mercato con una forte crescita a due cifre.

Pro Sieben Sat 1 acquisisce il 20% di Holodeck VR, che sviluppa esperienze di realtà virtuale basate sulla localizzazione. L'azienda tecnologica con sede a Norimberga può così beneficiare delle sinergie con il gruppo multimediale, come le opportunità di vendita e i vari campi di applicazione di Pro Sieben Sat 1.

Holodeck punta a crescere fortemente nei prossimi anni e prevede di espandere la propria rete dalle attuali sette sedi a 350 nel 2022. I prodotti della start-up si rivolgono a organizzatori di eventi, gestori di edifici pubblici e proprietari di immobili. Gruppi fino a 20 persone possono immergersi in mondi virtuali come parchi di divertimento, festival o centri commerciali utilizzando occhiali VR. Ogni giorno diverse migliaia di ospiti possono partecipare a dimostrazioni sul ponte ologrammi. La tecnologia originale proviene dall'Istituto Fraunhofer per i circuiti integrati.

Pro Sieben Sat 1 prevede di distribuire le applicazioni attraverso il Gruppo Jochen Schweizer Mydays, anche nei parchi di divertimento e attività. Il Gruppo vede anche un potenziale nei settori della produzione di contenuti, delle trasmissioni in diretta e nella business unit sportiva 7Sports. "Vogliamo utilizzare questo investimento per sviluppare e offrire nuove ed entusiasmanti esperienze VR che siano divertenti e facili da usare, creando un'offerta di realtà virtuale per la prossima generazione di utenti", afferma Jonathan Nowak Delgado, co-fondatore e CEO di Holodeck VR.

Già nel 2017 c'è stato un esperimento con l'AR nel noto programma Galileo, come noi segnalato.

Fonte: horizont

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT