Mad Box: Annunciata una nuova console con supporto VR

Il Studi leggermente follinoto per il simulatore di corse "Project CARS 2" (vedi foto), hanno annunciato a sorpresa una nuova console domestica chiamata Mad Box per competere con Xbox e PlayStation.

Il dispositivo autonomo dovrebbe essere la console più potente mai realizzata. Secondo il CEO Ian Bell, supporterà la risoluzione 4K, 60 fotogrammi al secondo e la VR. Oltre alle periferiche per PC (volanti, gamepad, ecc.), saranno supportate le cuffie VR come Oculus Rift e HTC Vive, con 60 FPS per occhio (quindi 120 FPS in totale). Le future cuffie VR potranno essere utilizzate anche con la Mad Box, che arriverà sul mercato tra circa tre anni. Gli Slightly Mad Studios hanno già trovato degli investitori e si parla di un prezzo competitivo, anche se sarà installato un hardware potente, come è noto necessario per la VR. Tuttavia, non ci saranno giochi esclusivi.

"Supporterà la maggior parte delle principali cuffie VR attuali e future. Le specifiche saranno equivalenti a quelle dei PC molto veloci tra due anni. Stiamo discutendo con i produttori di componenti, quindi non possiamo dire molto di più al momento, se non che abbiamo già dettagliato i progetti", ha dichiarato Ian Bell. "Pensiamo che il settore sia un po' troppo monopolistico o oligopolistico. Pensiamo che la concorrenza sia salutare e abbiamo i contatti necessari per realizzare qualcosa di epico sulla base dei nostri progetti".

Fonte: GiochiIndustria.biz

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT