Test: Ghost Giant VR

Immergetevi nel mondo di Louis e diventate parte di un'affascinante casa delle bambole VR che ha bisogno di una mano fantasma che la guidi. Fin dall'inizio, il vostro protetto Louis scopre di essere inseguito da un gigantesco fantasma blu. Ma in realtà voi siete un fantasma buono e onnisciente. In un mondo diorama unico, aprite tetti, disegnate quadri divertenti, spingete macchine o riparate una gru gigante. In realtà, ogni volta che Louis non sa cosa fare. Se non sapete cosa fare, date una rapida spinta a Louis. Esplorate il piccolo villaggio in miniatura di Sancourt e aiutate i suoi abitanti a risolvere i loro piccoli problemi.

Essere un "dio spirito" per una volta ...

Il gioco si svolge con i due controller Move, che possono essere utilizzati sia in piedi che seduti. L'avventura è divisa in diversi capitoli. L'autrice svedese del libro per ragazzi Sara B. Elfgren, che ha creato lo storyboard, ha messo molto umorismo e fascino nei personaggi simili a sagome. Anche gli ambienti dei mondi di cartone sono ricchi di dettagli. Per coloro che non parlano l'inglese di Shipman o non capiscono bene le frasi con accento britannico, vale la pena notare che non c'è una traccia audio o sottotitoli in tedesco tra cui scegliere. Dopotutto, quello che i personaggi si dicono tra loro può essere cruciale se si deve trovare un nascondiglio o seguire degli indizi. Tuttavia, questo aspetto è limitato ad alcune scene di gioco.

I mondi di gioco esplorativi con sequenze di animazione narrativa sono molto divertenti e vari. Senza svelare troppo, ecco alcuni esempi: Una volta si deve dipingere un'opera d'arte con un pennello. Per ottenere il colore rosso, si usa lo strumento di pittura grande per schizzare i pomodori succosi del venditore di verdure. E quando si tratta di riparare una gru gigante, bisogna solleticare una conchiglia che ha inghiottito un pezzo d'oro per far scivolare l'oggetto a una gazza avida. Il tutto per farle lasciare un oggetto importante.

Le mani del fantasma non tremano

Tuttavia, il tracciamento dei controller Move in "Ghost Giant" lascia un po' a desiderare. Anche se le periferiche con le sfere di gomma a LED sono un po' datate, un po' di ottimizzazione del software sarebbe stata sicuramente possibile. Nelle vetrine colorate, divise in due o tre raggi di visione, ci si muove in una prospettiva di 180 gradi. È possibile guardare a destra e a sinistra premendo un pulsante, ma non appena si deve afferrare qualcosa, la mira si ingarbuglia e il braccio di presa o la spazzola puntano improvvisamente in una direzione completamente diversa. Tutti i tentativi di calibrazione falliscono. Per evitare di complicare ulteriormente questa situazione, è necessario assicurarsi che la telecamera sia allineata in modo ottimale con la propria posizione seduta o in piedi.

Cinema interattivo per le fiabe

Il gameplay di "Ghost Giant" è divertente e ricorda molto da vicino il puzzle game VR "Moss", che i nostri colleghi di Games.ch hanno provato. hanno testato. "Ghost Giant" si adatta molto al topo gigante con i suoi livelli labirintici. Tuttavia, l'avventura del fantasma assomiglia più a un gioco d'avventura di Lucas Arts, naturalmente senza i consueti gesti punta e clicca con il dispositivo di puntamento del computer. Naturalmente, anche in questo caso è possibile farlo con le mani e il movimento della testa (e il respiro lungo il microfono VR) nella realtà virtuale.

È anche possibile afferrare, scuotere o lanciare oggetti con i controller Move. Tuttavia, non ci sono percorsi diversi o vie di dialogo. Tutto segue una trama lineare e divertente. L'unico svantaggio di questa rigida esigenza di passare da A a B è che, se si perde un indizio qua e là, ci si può ritrovare a riflettere per un po'. Mi è successo in circa due sezioni del gioco.

Conclusione

Conclusione
79 100 0 1
"Ghost Giant VR" è un'avventura VR che scalda il cuore, con tanto amore e umorismo riversato nei suoi personaggi e ambienti. In effetti, è più simile a una fiaba interattiva con elementi puzzle. Tuttavia, il tracciamento dei controller Move è un po' incerto. C'è una detrazione per questo. Tuttavia, "Ghost Giant" è sicuramente un'esperienza di gioco divertente.
"Ghost Giant VR" è un'avventura VR che scalda il cuore, con tanto amore e umorismo riversato nei suoi personaggi e ambienti. In effetti, è più simile a una fiaba interattiva con elementi puzzle. Tuttavia, il tracciamento dei controller Move è un po' incerto. C'è una detrazione per questo. Tuttavia, "Ghost Giant" è sicuramente un'esperienza di gioco divertente.
79/100
Punteggio totale

PRO

  • Accogliente avventura rompicapo
  • Personaggi divertenti e un bellissimo teatro di marionette

CONTRA

  • Tracciamento difettoso del controllore
  • A volte qualche suggerimento, che può anche provocare una riflessione prolungata
Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Prova: Ace Combat 7 (VR)

A quasi un quarto di secolo dal lancio della serie, avvenuto nel 1995, Bandai Namco ha deciso di portare il suo simulatore di volo d'azione "Ace Combat" su PS4,...
IT