Apex Construct si confonde con Apex Legends

Fast Travel Games può attualmente vantare un aumento massiccio delle vendite del gioco VR. "Costrutto apicale" di cui abbiamo già riferito alcune volte. Il motivo è una curiosa confusione.

"Apex Construct" sarà cioè abbinato allo sparatutto battle royale free-to-play appena rilasciato "Leggende dell'apice" che ha avuto un lancio di grande successo ed è attualmente uno dei giochi più popolari. La confusione riguarda soprattutto la Cina, poiché "Apex Legends" non è ancora ufficialmente disponibile in quel paese. Andreas Juliusson, responsabile marketing e comunicazione di Fast Travel Games, ha detto a proposito di questo: "Dal lancio di Apex Legends il 4 febbraio 2019, le visite alla nostra pagina del negozio su Steam sono aumentate di oltre il 4.000 per cento".

Ha poi aggiunto: "La cosa ancora più strana è che abbiamo venduto più unità di Apex Construct in Cina negli ultimi sette giorni che in tutto il 2018. A quanto pare la gente è disposta a comprare quello che crede essere Apex Legends a 29,99 dollari, anche se pensava che fosse un titolo free-to-play. Probabilmente queste vendite saranno rimborsate, ma i nostri conti sono piuttosto buoni al momento".

Tuttavia, questo ha anche un impatto negativo sull'azienda. Sebbene lo studio non abbia fatto assolutamente nulla di male, soprattutto perché "Apex Construct" è stato rilasciato molto prima di "Apex Legends", il titolo sta ricevendo molte recensioni negative da parte degli acquirenti cinesi che si sentono truffati. Il team della comunità di Steam sta attualmente indagando sul caso. Tuttavia, è un peccato che i giocatori non vogliano ammettere il proprio errore e punire invece lo sviluppatore innocente.

Fonte: Reddit

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT