VRDAYS - quando i giocatori incontrano gli archeologi

La start-up svizzera Sycoforge è stato a VRDAYS con il team di sviluppo. Abbiamo parlato con Michela Rimensberger, CEO, produttrice e co-fondatrice.

 

Come sono stati i VRDays per voi? 

Molto piacevole! Rispetto ad altre fiere e convention a cui abbiamo partecipato, l'atmosfera era molto più rilassata. Non c'era la stessa "fretta" che c'era al Game Show di Zurigo, per esempio. Nonostante le dimensioni ridotte, credo che la qualità dei contributi sia superiore alla quantità di altre fiere.

Quali sono stati i vantaggi per voi come azienda o anche a livello personale? 

Siamo riusciti a stabilire molti nuovi contatti o a incontrare persone che erano venute a trovarci. Siamo stati in grado di raccogliere feedback preziosi da un'ampia gamma di visitatori, il che è stato particolarmente prezioso.

Non ho mai avuto il tempo di guardare gli altri contributi, ma ho trovato l'atmosfera molto piacevole e ho potuto quasi "godermi" un po' il lavoro 😉 .

Quali sono i visitatori che vi hanno soddisfatto di più? 

Ci ha fatto particolarmente piacere che il pubblico fosse così eterogeneo! Come già detto, questo ci ha dato l'opportunità di ottenere un feedback da un gruppo di interessi più ampio. Al nostro stand c'era un archeologo specializzato in storia svizzera che vorrebbe collaborare con noi, ma anche appassionati che ci hanno "visitato" più volte fin dalla prima fiera e che erano lì proprio per noi. Questi incontri sono naturalmente un piacere.

Come hanno reagito i visitatori alla vostra attrazione?

Fondamentalmente entusiasta. Ho pensato che fosse divertente, ho sentito il paragone "sembra Skyrim" più spesso ai VRDAYS che a una fiera del gioco.

Avete visitato anche altre attrazioni e, se sì, quali vi sono piaciute particolarmente? 

Purtroppo non ho avuto il tempo di approfondire le altre attrazioni, ma ho pensato che l'idea della lounge fosse fantastica!

Ci sono anche critiche? 

Personalmente, non mi viene in mente nulla al momento.

A chi consiglierebbe i VRDAYS? 

Chiunque sia interessato all'argomento o voglia semplicemente conoscere la VR.

Completare la frase: Ai VRDAYS 2019 ...

... ci torneremo sicuramente!

Come va con Arafinn?

Tra circa 2 - 3 mesi rilasceremo la nostra demo (prima PC / Oculus, PS / PSVR seguiranno presto) e poi inizieremo presto la nostra campagna Kickstarter. I libri di storia arriveranno presto anche su tablet, insieme a una nuova storia.

Buona fortuna!

 

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Visita virtuale del sito

Per l'Aargau Vocational Show 2017, la Scuola Edile Svizzera di Aarau a Unterentfelden cercava un modo giocoso per mostrare la diversità...
IT