Arafinn - In arrivo un gioco VR dalla Svizzera

A Forum mondiale sulla VR abbiamo potuto parlare anche con gli sviluppatori del gioco di prossima uscita Arafinn. Il team di Sycoforge viene dalla Svizzera, più precisamente da Zurigo. L'idea di sviluppare il gioco è nata circa otto anni fa - si potrebbe dire che era una sorta di sogno d'infanzia. Due appassionati di videogiochi, Ismael Wittwer e Michela Rimensberger, si sono trovati e hanno deciso di dedicare tutto il loro tempo libero alla realizzazione del loro sogno: volevano sviluppare un gioco unico in cui i giocatori potessero immergersi davvero nell'azione. Cosa c'è di meglio degli sviluppi degli ultimi anni con la realtà virtuale? Dopo essersi uniti ad altre persone, come un mago della matematica e un virtuoso del design, il team, nella sua forma attuale, è perfettamente equipaggiato per conquistare la VR. Nel 2017, i due hanno quindi fondato la loro società Sycoforge.

Un mondo incredibilmente maturo

Nel corso degli anni, il team ha creato un intero mondo con 25 province e 2600 città e i loro abitanti, suddivisi in circa 600 famiglie. Inoltre, ci sono quattro lingue principali (Tirdish, Hilduir, Valdyrish, Omturu), ognuna con una propria grammatica e un proprio vocabolario. Esistono anche diverse unità di misura per il tempo, la distanza e il peso.

Il primo gioco

Il gioco Ritorno a Nangrim è il preludio dell'universo di Arafinn. I giocatori vengono introdotti alla storia e imparano a conoscere il destino dei vari clan, come gli Stonebeard, i Grinheim o il popolo di Eshgard Valdril e, naturalmente, i temuti Uturi. Il trailer offre una breve panoramica dell'azione:

Il gioco risveglia il desiderio di scoprire

Quando abbiamo parlato con gli sviluppatori nel primo pomeriggio di sabato, ci hanno detto che nonostante alcuni visitatori del VR Forum avessero giocato per circa un'ora, l'enigma non era ancora stato risolto da nessuno. Un rompicapo difficile che probabilmente promette ore di divertimento o di pura disperazione. Vogliono sfidare i giocatori. Lasciano ad altri i giochi semplici per i principianti. Il gioco è più incentrato sulla risoluzione dei puzzle che sul combattimento. Tuttavia, i giocatori devono armarsi contro vari pericoli.

Nella clip è possibile vedere un primo assaggio del gioco stesso:

Con l'Oculus e un controller X-Box, l'intero gioco sarà in VR, in modo che i futuri giocatori possano davvero immergersi nel mondo. Non è ancora chiaro con quali partner hardware lavoreranno. È probabile che i fornitori di hardware si contendano la licenza del gioco. Ma prima troverete il progetto su Kickstarter.

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT