La tecnologia degli edifici diventa realtà virtuale

suissetec, l'associazione degli ingegneri edili, ha ispirato i giovani agli SwissSkills 2018 con un nuovo gioco di realtà virtuale. Il gioco "Test Your Skills" è stato creato in collaborazione con l'agenzia creativa erdmannpeisker e il fornitore di servizi VR e AR Bandara. In questo gioco VR, i giovani possono familiarizzare con le cinque professioni della tecnologia edilizia in cinque emozionanti mini-giochi e battere il punteggio più alto.

Il gioco è stato sviluppato per schede, che sono state date gratuitamente ai giocatori. I giocatori possono continuare a giocare con gli amici a casa e suissetec è ancora presente con un interessante give-away. Alla fiera, i giocatori hanno potuto giocare al gioco VR con un Oculus Rift e vincere cuffie come premi giornalieri. Il concorso per il premio principale - un viaggio a Europapark - continuerà fino alla fine dell'anno.
Per la seconda volta, suissetec utilizza con successo i giochi di realtà virtuale nelle sue partecipazioni alle fiere. "L'anno scorso il gioco in VR "Toilet Superbowl" è stato un vero e proprio richiamo per i giovani. Anche il nuovo gioco "Test Your Skills" ha riscosso grande interesse ed è stato giocato da molti giovani", afferma Martina Bieler, Project Manager di suissetec.
Lascia un commento
Messaggi correlati
Digital konstruieren
Per saperne di più

Il design digitale negli studi

L'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna lancerà in autunno un corso di laurea per architetti, ingegneri civili e tecnici edili con competenze digitali. L'Università di Scienze Applicate...
IT