Il Jöggelikasten virtuale - socievolezza invece di isolamento

L'altro ieri avete già appreso molte cose sulle fantastiche funzioni della scatola Jöggelika di fabbricazione svizzera. Ora probabilmente vi sarete anche chiesti dove e come si usa.

Dopo aver appreso ieri le funzioni e la meccanica di questa grande scatola da calcio, è più che comprensibile che la combinazione di robustezza artigianale e VR abbia un prezzo un po' alto per un uso domestico. A seconda della configurazione, questo fantastico oggetto costa attualmente tra i 25.000 e i 30.000 euro in modalità prototipo. 

Finché il prezzo è ancora così alto, i gruppi target principali sono quindi i parchi di divertimento, le piste da bowling e le sale giochi. "Ci rivolgiamo a qualsiasi operatore che voglia affascinare i visitatori in modo che tornino, si fermino più a lungo e consumino di più". Il fondatore di Kynoa, Frank Kessaratos, non crede che il personale debba essere assegnato in modo permanente al tavolo VR: "Non è necessaria un'introduzione perché il gioco è così semplice. Ma è bene che un membro del personale alla reception dia ai giocatori consigli su come pulire i bicchieri".

La start-up svizzera Kynoa sta pianificando di espandere in modo significativo la sua offerta di Koliseum. I tavoli da calcio balilla VR saranno presto installati in molte grandi città e serviranno come base per i tornei online. Il calcio da tavolo VR ha un grande potenziale come e-sport, afferma Kessaratos: "Stiamo anche pubblicando una versione Steam su Internet, in modo che i giocatori possano prepararsi al meglio per i prossimi tornei".

Il gioco dovrebbe prosperare sullo spirito di squadra

Koliseum è affascinante perché combina l'esperienza aptica di un calcio balilla con effetti virtuali. "Abbiamo pensato a come rendere i giochi VR più socievoli e interattivi a livello umano", afferma Kessaratos in un'intervista a Golem.de. "La VR è la cosa più eccitante e innovativa nel mondo dei media da molti anni a questa parte. Ma ha lo svantaggio di isolare le persone, di non permettere loro di comunicare". Alla ricerca di un'idea di gioco brillante, il team fondatore ha pensato per prima cosa al calcio balilla. Questo gioco è popolare da un centinaio di anni e tutti sanno come giocarci, sia che abbiano cinque anni sia che ne abbiano 85″, dice Kessaratos. "È importante che nei giochi si mantenga lo spirito di squadra e che i partecipanti comunichino tra loro", dice Kessaratos.

Oltre al calcio balilla, l'azienda ha in programma anche una serie di altri giochi. "Nella prima metà del 2019 pubblicheremo un titolo di hockey su ghiaccio. Ha controlli molto simili". I nuovi giochi saranno rilasciati all'incirca ogni sei mesi e il loro sviluppo sarà coordinato con le richieste dei clienti.

Fonte: Golem, Kynoa

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT