Il cosiddetto "guanto VRfree" di Sensoryx è ora pronto per il mercato. Ora che i guanti VR sono disponibili anche nella versione 20 minuti sono stati pubblicizzati e sono anche conosciuti dalle masse. Un podcast rivela di più.
Lo scorso autunno abbiamo presentato un Rapporto la start-up svizzera Sensoryx prima. Il set di guanti è ora finalmente acquistabile tramite la piattaforma di crowdfunding Indiegogo può essere acquistato per 350 dollari. Il sistema è compatibile con tutti i comuni occhiali VR, come l'Oculus Rift, l'HTC Vive, ma anche con occhiali cibernetici mobili come il Samsung GearVR o l'Oculus Go. Tuttavia, gli sviluppatori di giochi dovranno adattare i loro futuri software alle nuove opzioni di controllo.
Ospite alla Colazione dell'Imprenditore e ora nel podcast
La realtà virtuale è una tecnologia affascinante che sta vivendo una crescita immensa e offre molte possibilità. Molte persone ancora sottovalutano ciò che la VR può fare e il potenziale che ha per una vasta gamma di settori commerciali. Gli esperti stimano l'intero mercato a 14 miliardi di dollari nel 2017 e prevedono una crescita incredibile fino a 143 miliardi di dollari entro il 2020. Una previsione pazzesca.
Il Dr. Rolf Adelsberger di Sensoryx ha presentato la nuova tecnologia in occasione dell'evento Prakriti Entrepreneur Breakfast e ha risposto a domande interessanti: a cominciare da: Cos'è esattamente la realtà virtuale? Una tecnologia che serve solo ai giocatori folli? Fino a: quali sono i casi d'uso nelle aziende? E come possono hardware e software rappresentare la realtà nel mondo virtuale? Per saperne di più, vi invitiamo a leggere il podcast di 30 minuti.
Al podcast : http://www.raphaelfrangi.ch/2018/05/31/mm05/
Il grande futuro
Con argomenti convincenti, casi aziendali reali e l'attenzione dei media, dovrebbe essere facile trovare investitori. I guanti VRfree mostrano dove potrebbe portarci il viaggio e anche che la Svizzera è all'avanguardia con le start-up innovative. In ogni caso, il team di Sensoryx ritiene che questa tecnologia abbia un futuro brillante. "La VR e la realtà aumentata saranno onnipresenti in futuro", afferma Adelsberger. E anche film come "Ready Player One" di Spielberg stanno aprendo la strada a questa tecnologia.
Fonte: www.raphaelfrangi.ch / 20 Minuten