42 ore in "Realtà Virtuale" Un abitante di Colonia batte il record mondiale di videogioco continuo

Lo scorso fine settimana, a Colonia, è stato battuto il record mondiale del tempo più lungo in cui una persona ha giocato a un gioco per computer in realtà virtuale senza interruzioni: 42 ore è il nuovo record da battere.

I record mondiali sono sempre un po' folli. Così come il tentativo di rimanere in VR il più a lungo possibile. Il vecchio record era di 36 ore, stabilito un anno prima in Australia. Il 28enne Andreas Hauber, di Colonia, si è posto l'obiettivo di giocare in realtà virtuale per almeno 37 ore consecutive. Alla fine è riuscito a raggiungere le 42 ore. Hauber ha scelto l'epopea fantasy e medievale "Skyrim VR".

Regolamenti severi

Le regole del Guiness World Records erano severe: Hauber non poteva semplicemente rimanere inattivo nel mondo, ma doveva essere sempre attivo. Se avesse esitato in un'azione per più di 20 secondi, il record sarebbe stato perso. È stato anche filmato per tutto il tempo: se la tecnologia si fosse guastata e l'immagine fosse andata persa, avrebbe avuto lo stesso effetto.

Andreas Hauber, che sviluppa giochi VR per computer con la sua azienda N-Gon di Colonia e vuole utilizzare l'esperienza acquisita per le sue creazioni di giochi, ha potuto fare una pausa di dieci minuti all'ora o accumulare il tempo di pausa.

Fonte: KSTA

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT