Sony Pictures Entertainment e Ghost Corps hanno annunciato la realizzazione del film Giochi AR "Ghostbusters World", che sarà rilasciato per dispositivi mobili. L'editore 4:33 e lo studio partner NextAge sono responsabili dello sviluppo.
"Pokémon GO" ha già riscosso un grande successo con la cattura dei mostri tascabili e il principio del gioco potrebbe celebrare un altro successo con i fantasmi. Il gameplay di "Ghostbusters World" permette ai giocatori di combattere e catturare centinaia di fantasmi provenienti da tutte le dimensioni del marchio, compresi i film, gli spettacoli televisivi, i fumetti, i parchi a tema e i videogiochi. Il titolo introdurrà anche nuovi e unici fantasmi mai visti prima.
"L'universo di Ghostbusters è ricco di personaggi e Ghostbusters World è il mezzo perfetto per conoscere questi personaggi in una dimensione completamente nuova", ha dichiarato Ivan Reitman di Ghost Corps, che è stato anche regista e produttore del film originale. "Ghostbusters"-Film.
Jamie Stevens, Executive Vice President Worldwide Consumer Products di Sony Pictures Entertainment, ha aggiunto: "Ghostbusters è un marchio storico e siamo entusiasti di collaborare con 4:33 per espandere l'universo di Ghostbusters in un gioco AR per smartphone. Ghostbusters è il marchio perfetto e ha i contenuti migliori per utilizzare la tecnologia AR".
Sung-Jin Han, CEO di 4:33, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di collaborare con Sony Pictures Entertainment e Ghost Corps per dare vita al leggendario franchise dei Ghostbusters. I fan avranno l'opportunità di passeggiare in un ambiente di gioco immersivo che fonde il nostro mondo quotidiano con i numerosi fantasmi dell'universo di Ghostbusters. È un'esperienza senza pari!".
Fonte: Fumetto