Roto VR: la sedia da gioco per la realtà virtuale entra in produzione

Per migliorare ulteriormente l'immersione, cioè la sensazione di essere al centro delle cose nelle esperienze da seduti, Roto ha sviluppato la sedia da gioco Roto VR.

In realtà, il produttore aveva pianificato di consegnare le prime sedie già all'inizio del 2017 - ora il prodotto è finalmente pronto per la spedizione: il Sedia da gioco Roto VR. Il punto forte della sedia da gioco motorizzata è che trasferisce i movimenti delle esperienze VR e AR nel mondo reale. Un modulo radio è collegato alle cuffie per sincronizzarsi con i movimenti della testa. Quando si ruota la testa, la sedia ruota con essa. Inoltre, alla base della sedia sono installati due pedali a scatto che possono essere utilizzati per simulare i movimenti della camminata. Sebbene sia stata progettata come sedia da gioco interattiva per la VR, il dispositivo supporta anche la realtà aumentata e il software a 360°.

Elliot Meyers, CEO e fondatore di Roto VR, si dice soddisfatto del suo prodotto: "Ci siamo presi tutto il tempo necessario per garantire la massima qualità possibile e sono lieto di annunciare che siamo pronti per le spedizioni. Raggiungeremo la piena capacità produttiva nella primavera del 2018 e soddisferemo tutti gli ordini dei clienti".

 

 

Con un prezzo base di 999 dollari, tuttavia, la sedia non è un affare. La versione che include accessori opzionali come motori rumble aggiuntivi per un'immersione ancora maggiore o piastre di montaggio per joystick HOTAS e volanti arriva addirittura a 1.500 dollari. Il gruppo target di Roto VR non è quindi costituito solo da utenti privati con un sacco di soldi, ma anche da sale giochi, centri commerciali e altre istituzioni, in modo che una massa più ampia di utenti possa godere di questo costoso giocattolo.

Sedia salvaspazio per uso domestico

Ora che i prezzi delle cuffie VR stanno scendendo, ci saranno sempre più soluzioni di questo tipo sul mercato per migliorare l'immersione. L'aspetto positivo di una seduta di questo tipo, tuttavia, è che occupa relativamente poco spazio. Perché anche se i prezzi scendono, chi ha a disposizione una stanza così grande e vuota per utilizzare le applicazioni VR? Probabilmente sono ancora in pochi. Ma anche questo "problema" sarà probabilmente risolto con questi gadget aggiuntivi.

Fonte: Mondo VR

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT