Scoprite i vincitori del Premio Nobel in VR

Nobel Media e i produttori di HTC Vive hanno collaborato per sviluppare un'esperienza VR chiamata "The Circadian Rhythm". L'esperienza VR sarà mostrata per la prima volta nell'ambito della Settimana Nobel a marzo 2018.

"Il ritmo circadiano" aiuta a riassumere il lavoro di Jeffrey C. Hall, Michael Rosbash e Michael W. Young. visualizzare. Quest'anno, il trio ha ricevuto il premio Nobel nella categoria "Fisiologia o Medicina". Si tratta dei meccanismi molecolari che controllano o modificano il bioritmo. Il tutto è noto come ritmo circadiano che comprende anche il ritmo sonno-veglia.

In "The Circadian Rhythm", potrete immergervi nel corpo umano fino al livello cellulare. L'esperienza VR farà parte della mostra del Museo Nobel e sarà disponibile gratuitamente tramite Viveport.

"Insieme ad HTC Vive, stiamo creando esperienze VR uniche che mostrano momenti e lezioni importanti da cui il mondo può trarre beneficio. Circadian Rhythm è un'altra grande prova di come le nuove tecnologie come la VR possano fornire un'esperienza impareggiabile e un momento di apprendimento", afferma Mattias Fyrenius, CEO di Nobel Media.

Fonte: VR-World

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Ponte ologrammi per animali

Oggi parliamo di una realtà virtuale un po' diversa, una sorta di ponte ologrammi per animali. Gli scienziati austriaci hanno voluto...
IT