Scoprite i vincitori del Premio Nobel in VR

Nobel Media e i produttori di HTC Vive hanno collaborato per sviluppare un'esperienza VR chiamata "The Circadian Rhythm". L'esperienza VR sarà mostrata per la prima volta nell'ambito della Settimana Nobel a marzo 2018.

"Il ritmo circadiano" aiuta a riassumere il lavoro di Jeffrey C. Hall, Michael Rosbash e Michael W. Young. visualizzare. Quest'anno, il trio ha ricevuto il premio Nobel nella categoria "Fisiologia o Medicina". Si tratta dei meccanismi molecolari che controllano o modificano il bioritmo. Il tutto è noto come ritmo circadiano che comprende anche il ritmo sonno-veglia.

In "The Circadian Rhythm", potrete immergervi nel corpo umano fino al livello cellulare. L'esperienza VR farà parte della mostra del Museo Nobel e sarà disponibile gratuitamente tramite Viveport.

"Insieme ad HTC Vive, stiamo creando esperienze VR uniche che mostrano momenti e lezioni importanti da cui il mondo può trarre beneficio. Circadian Rhythm è un'altra grande prova di come le nuove tecnologie come la VR possano fornire un'esperienza impareggiabile e un momento di apprendimento", afferma Mattias Fyrenius, CEO di Nobel Media.

Fonte: VR-World

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT