Ingress Prime: confermato il reboot del gioco AR

Niantic, i creatori di "Pokémon GO" e "Ingress", hanno rivelato lo sviluppo di "Ingress Prime". Il titolo sarà basato sul gioco mobile AR "Ingress", che è stato scaricato oltre 20 milioni di volte dal suo rilascio nel 2012. Oltre a "Ingress Prime", è in lavorazione anche una nuova serie anime ambientata nell'universo fantascientifico di "Ingress".

"Ingress Prime" introduce un'interfaccia utente completamente ridisegnata e un design sonoro rivisto. Inoltre, un moderno Tecnologia di realtà aumentata che consente ai giocatori di immergersi nel mondo fantascientifico utilizzando la fotocamera del proprio dispositivo mobile. Inoltre, l'esperienza di gioco complessiva sarà migliorata, offrendo agli agenti nuovi ed esistenti una piacevole introduzione alla versione rivista del gioco e alla battaglia tra gli Illuminati e la Resistenza.

Anche se il punteggio globale sarà resettato come parte della nuova trama, tutti gli agenti precedentemente attivi manterranno i loro progressi, il livello e gli oggetti in "Ingress Prime". Il reboot di "Ingress Prime" uscirà nel 2018 per iPhone, iPad e dispositivi Android. Il sito ufficiale è già disponibile.

"Con il lancio di Ingress, cinque anni fa, abbiamo contribuito a creare un nuovo genere di giochi che incoraggiano l'esplorazione, la scoperta, l'amicizia e il fitness", ha dichiarato John Hanke, fondatore e CEO di Niantic. "Ingress è la pietra miliare della nostra piattaforma di gioco nel mondo reale ed esemplifica la nostra capacità di creare esperienze nei giochi e nel mondo reale che possono cambiare positivamente la società in tutto il mondo. Con Ingress Prime apriamo un nuovo capitolo per i fan del gioco che ci hanno seguito fin dal lancio, offrendo agli agenti nuovi ed esistenti un'esperienza all'avanguardia".

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Effetto Tetris nel test

Bassi potenti, tanti effetti e supporto VR: "Tetris Effect" catapulta il classico del Game Boy nell'era dell'HD e lo trasforma in un...
IT