Il gioco survival horror "Alien: Isolation" è stato rilasciato senza supporto VR, anche se lo sviluppatore Creative Assembly ci stava lavorando. Tuttavia, l'impresa è stata purtroppo interrotta. Ora è stata rilasciata una modifica non ufficiale chiamata "MotherVR".
"MotherVR" porta la realtà virtuale nel gioco, il che dovrebbe rendere l'esperienza horror ancora più intensa. "MotherVR" si trova in una versione alfa iniziale, per cui è lecito aspettarsi vari problemi ed errori, ma fortunatamente la mod è in fase di ulteriore sviluppo.
"MotherVR" attualmente supporta solo Oculus Rift. Il gioco si può giocare con mouse e tastiera o con il controller Xbox. Il roomscale non è ancora supportato, per cui si può giocare da seduti. In futuro saranno aggiunti anche HTC Vive e i controller di movimento.
Chi gioca ad "Alien: Isolation" in VR può, ad esempio, guardare dietro gli angoli. Inoltre, è possibile guardarsi intorno quando si azionano i terminali. Questo non è possibile nel gioco normale. Tramite il Collegamento sono disponibili le istruzioni per il download e l'installazione di "MotherVR".
Fonte: Eurogamer