Wallace & Gromit in the Grand Getaway: Szene aus dem Spiel mit Wallace

Test: Wallace & Gromit in The Grand Getaway

Wallace & Gromit sono i due personaggi principali della serie televisiva britannica creata da Nick Park e dal suo studio di animazione Aardman Animations. In "The Grand Getaway" per Quest 3 e Quest 2, i due personaggi di argilla intraprendono la loro prima incursione nella realtà virtuale. Secondo gli sviluppatori, che includono lo studio di co-produzione Atlas V, si tratta di una "esperienza narrativa", cioè non un gioco vero e proprio, ma una storia - sono rimasto sorpreso di scoprire cosa significa.

Entrate nei panni di Gromit. Come sapete, il cagnolino è il migliore amico di Wallace, ma anche il suo più fedele aiutante quando si tratta di sistemare ogni volta il disordine di Wallace. Le valigie sono all'ordine del giorno. Ma per arrivare in tempo al Bognor Regis Golf Resort, l'unico mezzo di trasporto rimasto è un razzo. Anche in questo caso, Wallace crea rapidamente dei problemi causando un incidente all'interno della navicella. Di conseguenza, ci si ritrova improvvisamente a gravità zero vicino al pianeta Marte, dove inizia la vera avventura.

Wallace and Gromit in The Grand Getaway: Baby Aliens in Action
Wallace e Gromit in The Grand Getaway: Baby Aliens in azione (Immagine: zVg)

Un'avventura colorata

I personaggi e gli ambienti sono molto suggestivi. Anche i doppiatori (in inglese) contribuiscono a rendere divertente la domenica in VR per famiglie e bambini. Il gioco interattivo può essere giocato sia da seduti che in piedi.

Gameplay: L'utente si trova di fronte a vari minigiochi interattivi. Si sparano palline aliene o si imbrattano le console di controllo dei razzi con marmellata, ruote dentate e olio. Tuttavia, il movimento nello spazio non è richiesto dal punto di vista del controllo. Per la maggior parte del tempo ci si guarda intorno o si individuano nuove posizioni verso le quali è possibile teletrasportarsi. Per farlo si usa un buffo gesto a due mani con un binocolo davanti agli occhiali VR. Nota a margine: tuttavia, non capisco perché l'esperienza sia etichettata come "Modalità seduta". Nonostante le buone condizioni di illuminazione, con il Quest 3 ho sempre dovuto piegarmi in avanti o di lato sul divano per raggiungere le singole leve e gli interruttori. Oh, beh...

A volte dovrete anche spostare gli oggetti in bocca, perché i cani sono noti per portare molti oggetti in bocca. Se vi bloccate qui e là, un saluto a un compagno robotico vi aiuterà, che vi darà ulteriori indizi.

Conclusione

Conclusione
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Ho finito "Wallace & Gromit in The Grand Getaway" in circa un'ora e mezza. Il "gioco cinematografico" interattivo, piccolo ma ben fatto, costa solo 12,99 nel negozio di software degli occhiali Metas Quest. L'ideale sarebbe comunque capire un po' di inglese, dato che la lingua non può essere cambiata. Tuttavia, una volta interiorizzati i meccanismi di base dopo le prime missioni, si comprenderà rapidamente il principio del gioco.
Ho finito "Wallace & Gromit in The Grand Getaway" in circa un'ora e mezza. Il "gioco cinematografico" interattivo, piccolo ma ben fatto, costa solo 12,99 nel negozio di software degli occhiali Metas Quest. L'ideale sarebbe comunque capire un po' di inglese, dato che la lingua non può essere cambiata. Tuttavia, una volta interiorizzati i meccanismi di base dopo le prime missioni, si comprenderà rapidamente il principio del gioco.
79/100
Punteggio totale
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