X Rebirth VR Edition per Oculus Rift e HTC Vive

Egosoft ha rilasciato "X Rebirth VR Edition" per Oculus Rift con Touch e HTC Vive. Il gioco spaziale è disponibile come Versione Early Access circa Vapore per HTC Vive e per Oculus Rift tramite il programma Negozio Oculus disponibile.

X Rebirth VR Edition" è un gioco indipendente basato su "X Rebirth: Home of Light". Secondo lo sviluppatore, il titolo è stato completamente ridisegnato per un'esperienza di realtà virtuale e ottimizzato di conseguenza: "Utilizzando i più recenti progressi della tecnologia VR, come Oculus Rift con Touch Controller e HTC Vive, X Rebirth VR Edition consente ai giocatori di esplorare lo spazio in un modo che non è mai stato possibile prima", promette lo sviluppatore.

Egosoft vuole rendere il gioco disponibile il prima possibile attraverso la fase di Accesso Anticipato per raccogliere il feedback dei giocatori VR. Secondo il produttore, la visione iniziale dell'avventura spaziale si concentra su due punti importanti:

  • L'interfaccia basata sul controller VR: X Rebirth VR Edition dispone di un nuovo ed entusiasmante metodo di input. I controller HTC Vive o Oculus Touch possono essere utilizzati per manipolare gli elementi dell'interfaccia nell'ambiente virtuale. Egosoft spera di ricevere il feedback dei giocatori sulla qualità dell'input per poterlo migliorare ulteriormente prima del rilascio.
  • Il nuovo motore grafico basato su Vulkan si trova in una fase iniziale di sviluppo ed è destinato anche alla base di X4. La fase di accesso anticipato di X Rebirth VR Edition offre a Egosoft molte opportunità per testare questa nuova tecnologia su un'ampia gamma di hardware diversi.

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Concrete Genie con modalità VR

Sony Interactive Entertainment e lo sviluppatore Pixelopus hanno già rilasciato l'avventura artistica d'azione "Concrete Genie" qualche tempo fa....
IT