VR Fitness

Nuova piattaforma di fitness VR per anziani

RendeverFit è una piattaforma di fitness in realtà virtuale (VR) per anziani che promette una salute generale attraverso l'esercizio fisico e la socializzazione.

Fondata nel 2016, Rendever è una start-up con sede a Boston che si occupa di combattere la demenza senile, la depressione e la solitudine sviluppando esperienze VR per gli anziani. Gli utenti possono partecipare ad attività di gruppo, visitare luoghi del loro passato e tenersi in contatto con familiari lontani, tra le altre cose, in realtà virtuale.

RendeverFit è una nuova piattaforma con cui la start-up include per la prima volta l'attività fisica. L'azienda cita studi che dimostrano come l'esercizio fisico regolare in età avanzata possa prevenire le malattie e ritardare la demenza.

Il programma di fitness per anziani offre queste attività

Per il lancio sono disponibili tre moduli. Beat Saber non è incluso. Gli anziani possono invece andare in bicicletta insieme, sfidarsi a squash virtuale e dipingere spazialmente con Multibrush. Multibrush è un clone di Tilt Brush con supporto multiplayer, programmato dal cofondatore di Rendever Thomas Neumann. L'applicazione VR è disponibile gratuitamente nell'App Lab.

"Rendeverfit combina l'esercizio fisico con la socializzazione per aiutare le case di riposo ad aggiungere una piattaforma divertente e dinamica al loro programma di assistenza", afferma il cofondatore e CEO Kyle Rand in occasione dell'annuncio. Secondo Rand, il programma di fitness implementato coinvolge tutto il corpo.

RendeverFit: lancio alla fine del 2021

La start-up annuncia inoltre di aver ricevuto due milioni di dollari USA per ulteriori ricerche. Il finanziamento è stato erogato dal NIH, un'agenzia statunitense del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani che assegna borse di studio per la ricerca.

RendeverFit sarà lanciata ufficialmente il 13 settembre all'Argentum Conference & Expo 2021 di Phoenix, in Arizona. In quell'occasione, gli interessati potranno provare la piattaforma per la prima volta. Le case di riposo e le organizzazioni sanitarie possono già effettuare il pre-ordine sul sito web ufficiale. RendeverFit sarà distribuito a partire da dicembre 2021.

Le applicazioni VR per gli anziani non sono un campo nuovo, quindi abbiamo già alcuni articoli su progetti entusiasmanti. scritto. Inoltre, soprattutto nell'ambito della demenza, ci sono Soluzioniche forniscono supporto.

Fonte: Misto

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Relazione annuale nel CdA

L'agenzia argoviese inter-punkt ha realizzato per la sesta volta consecutiva il rapporto annuale dell'Ospedale cantonale di Aarau. Quest'anno...
IT