L'esperienza del cliente è una priorità assoluta per i marketer

Le esperienze dei clienti sono molto popolari nel 2017. Dopotutto, il 63% dei 14.000 responsabili marketing internazionali intervistati si sta concentrando su questo aspetto, secondo l'ultimo Studio Adobe. Il content marketing, l'impegno sui social media e la personalizzazione sono particolarmente importanti.

VR e AR di tendenza

L'86% concorda sul fatto che il design sia un fattore di successo fondamentale. Non sorprende che questi fattori rendano molto popolari anche la VR e l'AR. Entro il 2020, un quarto dei marketer intervistati prevede di utilizzare la realtà virtuale o aumentata per motivare i clienti a partecipare maggiormente. In Europa, in particolare, l'intelligenza artificiale e i bot sono stati citati come importanti tecnologie future nel marketing.
Giovedì è stato anche lanciato il programma Adobe Roadshow "Customer Experience Forum 2017", che farà poi tappa ad Amburgo (23 febbraio), Francoforte sul Meno (2 marzo), Monaco (9 marzo) e Zurigo (16 marzo).

Fonte: Adobe

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT