Riferimento a Switch VR

Nintendo Switch sarà un'altra console a supportare la realtà virtuale? Al momento non ci sono conferme ufficiali, ma il consulente per la sicurezza Cody Brocious ha riferito su Twitter che ha scoperto due righe di codice nel codice sorgente del sistema operativo Switch che lasciano intendere il supporto VR.

Secondo quanto riportato, il sistema operativo della Switch si basa in alcune parti su Android, che è familiare a smartphone e tablet, ma la sezione con la voce VR è apparentemente materiale di sviluppo di Nintendo. Al momento, tuttavia, non è certo che si tratti di un'indicazione di un supporto futuro, poiché le righe di codice potrebbero mostrare un'idea che è stata scartata da tempo e non è più attuale.

Come aveva già sottolineato il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima in precedenza qualche mese ha confermato che il supporto VR per lo Switch è in fase di studio. Prima di rilasciare questa funzione, Nintendo vuole assicurarsi, ad esempio, che i giochi VR possano essere giocati per diverse ore senza problemi. All'epoca, era preoccupato per cose come nausea e mal di testa.

Fonte: WCCFtech

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Google interrompe Daydream

Google aveva in realtà grandi progetti per la VR, motivo per cui nel 2016 è stato rilasciato l'auricolare Daydream View. Tuttavia, ora ci sono...
IT