Provate la realtà aumentata alla stazione centrale di Zurigo

Da lunedì 30 gennaio a mercoledì 1 febbraio, alla stazione centrale di Zurigo potreste imbattervi in uno zombie, un elefante o un simpatico personaggio dei cartoni animati. Non solo potrete vedere i personaggi televisivi come al solito, ma anche viverli da vicino, secondo quanto riportato da UPC.

Dalle 6 alle 22, i visitatori possono cimentarsi in un'apocalisse zombie nello stile di The Walking Dead o avvicinarsi agli elefanti di Nat Geo Wild. Chi preferisce un'atmosfera più accogliente può unirsi ai simpatici personaggi di Cartoon Network. Il tutto si svolge al piano superiore della grande sala.

Questo è possibile grazie alla realtà aumentata (AR) o al cosiddetto "specchio magico", che permette di fondere il mondo reale con quello virtuale. Insieme ad altre aziende come MicrosoftHertz o Paco Rabanne, l'UPC offre un'ampia gamma di prodotti  Giro virtuale sulla sedia nel loro pop-up store in Europa Allee è un'altra opportunità per sperimentare la nuova tecnologia. Possiamo solo sperare che questa applicazione sia un po' più convincente del simulatore a scatti e che i passanti, soprattutto i bambini, non si spaventino.

Il video, piuttosto esagerato, dà una prima impressione di come funziona il tutto:

Fonte: UPC

 

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT