Volo dell'aquila - Prova di Playstation VR

[g1_lead] Un'aquila sorvola maestosamente la capitale francese. In "Eagle Flight" vi calerete nelle sue piume, equipaggiati con il PlayStation VR. Scoprite nelle prossime righe come ci si sente e se il gioco riesce a fare punti.
[/g1_lead]

Una città spopolata

Le strade di Parigi sono stranamente silenziose. Non c'è gente in giro. A quanto pare la città si è spopolata per oltre cinquant'anni. Non sono rimasti esseri viventi nella città sulla Senna? Non proprio, perché la natura si sta riprendendo il suo habitat e molti animali si possono trovare nei canyon delle strade. Ci sono anche creature esotiche di ogni tipo: zebre e fenicotteri condividono la sempre più verde capitale della Francia con orsi e varie creature piumate.

Screenshot

Dal punto di vista visivo, il titolo VR è piuttosto impressionante e dimostra che non è sempre necessaria una PlayStation Pro per una grande realizzazione VR. Anche se Parigi non è rappresentata in modo così dettagliato come nella serie "Assassin's Creed", questo non è affatto necessario. È vero il contrario. Troppi dettagli porterebbero piuttosto a impantanarsi e a schiantarsi contro l'ostacolo successivo.

Come già accennato nell'introduzione, nel gioco si indossano le piume di una maestosa aquila. I comandi sono estremamente semplici. Il vostro uccello vola nella direzione in cui siete rivolti. Un abile cambio di direzione si ottiene anche inclinando la testa. Grazie alla semplicità dei comandi, il gioco Ubisoft è ideale per i principianti. Naturalmente, è possibile regolare la velocità di volo. Per farlo si utilizzano i due pulsanti a spalla del controller. Come in "EVE: Valkyrie", le curve strette sono possibili solo se si riduce la velocità.

Soli su Parigi

La campagna per giocatore singolo di "Eagle Flight" è suddivisa in cinque capitoli e 25 missioni. Si esplora gradualmente la capitale francese e si impara a controllare il proprio uccello. È possibile guadagnare fino a tre stelle per ogni missione. Queste stelle vi serviranno per sbloccare altre missioni.

Screenshot

I primi compiti sono abbastanza semplici. L'esplorazione del quartiere è all'ordine del giorno. Dovete guidare abilmente il vostro uccello attraverso un percorso contrassegnato da anelli. Non ci sono curve strette o ostacoli sul vostro cammino. Naturalmente, i livelli successivi vi metteranno a dura prova. Le curve strette sono all'ordine del giorno e anche gli anelli si muovono. Se si vola perfettamente al centro di uno di questi anelli, si riceve anche un breve aumento di velocità. Tuttavia, se si è troppo veloci e si vola contro uno dei tanti ostacoli, la gara finisce. Questo è particolarmente fastidioso se accade verso la fine di una gara.

Screenshot

La varietà è garantita anche dai luoghi di gara. Nel corso della campagna, non ci si limita a fare i giri sopra i tetti e le strade di Parigi. Si va anche nel sottosuolo. La metropolitana francese, le famose catacombe e le misteriose rovine sono presenti nel programma di gara. Soprattutto negli stretti tubi della metropolitana, è richiesta una grande destrezza e la capacità di annuire.

È interessante notare che la malattia da simulazione ci è stata risparmiata per tutta la campagna. Forse questo è dovuto anche al fatto che durante le gare l'attenzione è rivolta principalmente agli anelli e meno al volo vero e proprio. Gli spettatori avranno probabilmente un'esperienza diversa. Le corse attraverso la metropolitana di Parigi sono una sfida particolare per lo stomaco.

Battaglie aeree

All'inizio della campagna, vi troverete di fronte a rapaci ostili. Gli avvoltoi sorvolano la città e sono pronti a colpirvi. Tuttavia, è possibile spazzare via questi spazzini dal cielo con un grido di battaglia mirato. Gli animali piuttosto zoppi non rappresentano una vera sfida. Le cose cambiano quando compaiono i pipistrelli notturni! Combattono e naturalmente rispondono al fuoco. Un'abile schivata sarà d'aiuto e anche il vostro scudo sonoro vi sarà utile, a patto che il vostro tempismo sia giusto. Per ottenere un punteggio perfetto, non solo dovrete eliminare tutti i nemici, ma anche essere molto veloci. Solo così riceverete le tre ambite stelle.

Screenshot

Nelle missioni di scorta, vi occupate del benessere del vostro partner. Viene attaccato da creature volanti nemiche. Spazzatele via dal cielo in tempo! Altrimenti, la missione finirà rapidamente e dovrete ricominciarla. Ma attenzione, anche voi sarete attaccati di tanto in tanto!

Abbiamo avuto bisogno di poco meno di 3-4 ore per la campagna. Quindi è relativamente breve. Tuttavia, c'è ancora molto da fare a Parigi. Nel tipico stile Ubisoft, bisogna trovare le piume sparse per la città o andare a caccia di pesci. Sono inoltre disponibili numerose missioni aggiuntive e sfide master. Le classifiche dei punteggi più alti rappresentano un incentivo da non sottovalutare.

Multigiocatore solitario

Nelle sessioni multigiocatore siamo stati un po' sfortunati. Purtroppo, raramente abbiamo trovato abbastanza giocatori per una partita 3v3. Tuttavia, questo potrebbe essere dovuto al fatto che il titolo per PS VR è ancora troppo nuovo sul mercato e la distribuzione dell'hardware corrispondente è ancora piuttosto scarsa. È un vero peccato, perché il gioco ha un grande potenziale.

Screenshot
Lascia un commento
Messaggi correlati
Gorn erscheint für PlayStation VR
Per saperne di più

Gorn presto anche per PSVR

Il publisher Devolver Digital e lo sviluppatore Free Lives hanno annunciato che il sanguinoso simulatore di gladiatori "Gorn", che ha già...
IT